Il commissario Montalbano torna in tv con due nuovi episodi su Rai Uno

Il commissario Montalbano, il mitico personaggio inventato da Andrea Camilleri e interpretato da sempre da Luca Zingaretti, torna con due attesissimi episodi in prima serata su Rai Uno.

Il commissario Montalbano – Luca Zingaretti torna con due episodi in prima Tv il 27 Febbraio e il 6 Marzo su Rai Uno

I nuovi episodi 2017 de Il commissario Montalbano sono tratti da due racconti di Andrea Camilleri molto diversi tra di loro: Un covo di vipere uscito nel 2013 e Come voleva la prassi, del 2014. Il primo episodio, in onda il 27 Febbraio, sarà incentrato sulle indagini di Montalbano circa la morte misteriosa del ragioniere Cosimo Barletta, mentre nella seconda puntata, in onda il 6 marzo, il tema principale sarà la violenza sulle donne.

Il commissario Montalbano, dal 1999, tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, incrementando il successo ad ogni stagione

La serie, una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction,  è diretta da Alberto Sironi e prodotta da Carlo Degli Esposti con Nora Barbieri e Max Gusberti.

Insieme con Luca Zingaretti, che interpreta dall’inizio il commissario Montalbano, tornano i volti storici della serie, ossia Liva, la storica fidanzata del commissario interpretata come nei due precedenti episodi da Sonia Bergamasco, Giuseppe Fazio, l’ispettore del commissariato di Vigata interpretato da Peppino Mazzotta, Mimì Augello, il vice-commissario interpretato da Cesare Bocci, l’agente Catarella, interpretato ancora una volta da Angelo Russo, e poi Roberto Nobile, Marcello Perracchio e Davide Lo Verde per completare la squadra.

Il cast di questa nuova stagione de Il commissario Montalbano del 2017 si arricchisce anche di due importantissime new entry: Valentina Lodovini e Alessandro Haber. I due attori, ben noti al grande pubblico, reciteranno nel primo episodio in onda il 27 Febbraio: Un covo di vipere.

Continua a seguirci su Cinematographe per scoprire le anticipazioni e le curiosità sui due prossimi episodi de Il commissario Montalbano.