The Family Man: frasi del film con Nicolas Cage e Téa Leoni

The Family Man è un film di Brett Ratner del 2000, interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Questa pellicola trae ispirazione dal film La vita è meravigliosa di Frank Capra e vanta al suo interno delle frasi degne di nota.

TRAMA: Jack Campbell (Nicolas Cage) è un uomo d’affari di successo, che vive a New York. Jack è un uomo molto soddisfatto della sua vita, ha una bella macchina, una bella casa e sta per concludere un affare da milioni di dollari. Un giorno si sveglia e si accorge di non essere a casa sua, ma accanto ad una donna, Kate, e due figli. Confuso e incerto fugge via da quella villa e si precipita a lavoro ma lì nessuno sembra riconoscerlo. Camminando in preda al panico per strada incrocia un uomo, Cash, che aveva intravisto il giorno precedente, alla guida della sua auto, che gli rivela che quello che sta attraversando è un universo parallelo, un mondo che ha molto da fargli capire e fargli imparare.

The Family Man: frasi del film con Nicolas Cage

La base per giudicare un carattere è conoscere se stessi.

Ad un tratto ogni fotografia di biancheria intima da donna rappresenta una vita che non puoi avere!

“Le vecchie fiamme sono come le vecchie dichiarazioni dei redditi, le metti in fila nell’armadio per tre anni e poi te ne liberi.”  (Peter Lassiter)

“Non sciupare la cosa più bella della tua vita solo perché ora non sai esattamente chi sei.”  (Jack Campbell)

“Non lo so, forse è stato solo un sogno, magari sono andato a letto in una triste notte di dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale, e se ora sali su quell’aereo sparirà per sempre.”

“Abbiamo una casa nel New Jersey, abbiamo due figli, Annie e Josh. Annie non è un granché come violinista ma ce la mette tutta, è un tantino precoce, ma solo perché dice quello che pensa! E Josh… lui ha i tuoi occhi, non dice molto, ma sappiamo che è uno sveglio! Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova… è come assistere ad un miracolo.

La casa è un casino, ma è nostra… ancora 120 rate del mutuo e sarà nostra! E tu presti assistenza legale gratuita, sì è così, assistenza legale gratuita, ma non ti crea problemi.

E siamo innamorati, dopo tredici anni di matrimonio siamo ancora incredibilmente innamorati. Non mi permetti di toccarti se non lo dico.

Canto per te, non sempre, ma sicuramente nelle occasioni speciali. E noi abbiamo avuto la nostra parte di sorprese e magari fatto sacrifici, ma siamo rimasti insieme.

Vedi, tu sei migliore di me e lo starti accanto mi ha reso migliore.

Non lo so, forse è stato solo un sogno, magari sono andato a letto in una triste notte di dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale, e se ora sali su quell’aereo sparirà per sempre.

So che possiamo continuare con le nostre vite, ce la caveremmo benissimo, ma io ho visto quello che potremmo essere insieme e scelgo noi.

Ti prego Kate, una tazza di caffè, puoi sempre andarci a Parigi, solo, ti prego non stasera.” (Jack Campbell)

“Ti amo. E questo è più importante per me del nostro indirizzo.” (Kate Reynolds)