Ballerina: è record d’incassi per il film d’animazione di Eric Summer ed Éric Warin

Parte in quarta Ballerina, il film d’animazione di Eric Summer ed Éric Warin, che esplode al box office con un incasso di 1.200.000 euro solo nel primo weekend di programmazione. Ballerina è uscito al cinema il 16 febbraio. Qui il trailer italiano!

Dopo aver conquistato il pubblico francese, scoppia anche in Italia la “Ballerina-mania”

Grandi e piccini hanno affollato i cinema di tutta Italia per vedere BALLERINA, l’attesissimo film di animazione, pensato per tutta la famiglia e ambientato nell’incantato mondo della danza, in una fiabesca Parigi di fine Ottocento, decretandone il successo al box office nel primo weekend di uscita.

Eccezionali i risultati: oltre 1.200.000 euro d’incasso, 188.000 presenze, terzo posto assoluto e secondo film più visto di domenica, davanti a 50 SFUMATURE DI NERO.
La magia di BALLERINA continua anche fuori dalle sale cinematografiche con un’intera linea editoriale dedicata al film nelle librerie Mondadori: Ballerina il romanzo del film, Ballerina – La storia con le immagini del filmi,  Ballerina – Gioca e Colora, con tante attività divertenti, e Ballerina – Il libro con gli adesivi.

E a Carnevale le giovani spettatrici italiane potranno immedesimarsi in Felicie, l’amata protagonista del film, indossando gli abiti della linea dedicata di OVS, disponibile in store e sul sito da oggi (QUI).

Le sorprese per i giovani fan di BALLERINA continuano fino a Pasqua: basterà scartare le Uova della Dolfin dedicate al film per rivivere tutti gli emozionanti momenti regalati dal film, distribuito in Italia da Videa.

Ballerina: la trama in breve

Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.