Ted Melfi: “dopo Il diritto di contare voglio dirigere un film Marvel”

Jon Watts è il regista di Spider-Man: Homecoming per la Marvel Studios, ma Watts non era l’unico regista nella lista dei candidati quando la Marvel era alla ricerca di qualcuno che dirigesse il primo film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe.

Uno dei contendenti precedenti era Ted Melfi, il regista di Il diritto di contare, che narra la storia non raccontata di tre donne scienziate afro-americane che lavorano presso la NASA, di vitale importanza per il progetto che ha inviato l’astronauta John Glenn in orbita.

Il diritto di contare è nominato per l’Academy Award nella categoria Miglior Film. Ora che Melfi è il direttore di un film “candidato all’Oscar”, vorrebbe ancora considerare di fare qualcosa di fantasioso come un film di supereroi Marvel?

Ted Melfi: “dopo Il diritto di contare voglio dirigere un film Marvel”

“Credo di sì, spero di sì”, ha detto Melfi “Ho avuto conversazioni con loro da allora. Una grande azienda della Marvel, voglio dire che fanno un grande lavoro e fanno film d’azione che sono dannatamente fantastici. Quindi sì, dovrebbe essere solo il giusto tipo di carattere per rendere una storia umana al suo interno.”

Quindi non solo è Melfi ha voglia di dirigere un film Marvel Studios, ma è ancora in contatto con lo studio. Egli descrive anche il tipo di personaggio Marvel che gli piacerebbe dirigere. Chiaramente, Spider-Man si adatta alla sua descrizione: un personaggio che può “trovare una storia umana all’interno del film.”

Guardando il calendario dei Marvel Studios, Captain Marvel è l’unico progetto senza un regista (a meno che non si contino Inhumans, che possono o non possono ancora diventare un film, ora che gli Inumani arriveranno sul piccolo schermo per una serie tv tutta loro, presentata in anteprima come evento IMAX). Oltre a ciò, sappiamo che Spider-Man: Homecoming è previsto come il primo di una trilogia di film sul giovane Spider-Man. Se Watts sceglie di non tornare, forse Melfi potrà avere ciò che vuole.

Naturalmente, l’idea della Marvel Studios è probabilmente quella di aggiungere alcuni nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Non sappiamo nulla di certo, ma questo è per dire che ci sono un sacco di potenziali progetti Marvel Studios in cui Melfi potrebbe essere coinvolto.