The Terminal: le frasi più belle e divertenti del film con Tom Hanks

The Terminal un film del 2004 diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Il film, ambientato in un aeroporto si compone di un mosaico di personaggi, ognuno con la sua idea della vita. Personaggi solo di passaggio o fissi in aeroporto, hostess e funzionari. Un microuniverso che ruota intorno a Viktor Navorski, interpretato da un ottimo Tom Hanks. I dialoghi del film sono spesso resi divertenti dallo stesso protagonista, con la sua ingenuità e le difficoltà con la lingua inglese. Tuttavia l’atmosfera divertente è ben dosata e una semplice frase può mettere un freno alle risate e farci riflettere.

The Terminal: le frasi più belle e divertenti del film con Tom Hanks

[Parlando con Viktor Navorski] “Lei, in questo momento, è semplicemente inaccetabile”.

Frank Dixon/Stanley Tucci

 

“Credi che noi qui giochiamo? Pensi che mi serva una scusa per rinchiuderti in quella cella per altri cinque anni? Se entri in guerra con me, entri in guerra con gli Stati Uniti e così alla fine capirai perché la gente in Cracozia si mette in fila per la carta igienica da due soldi mentre lo zio Sam si pulisce il culo con la supermorbida a doppio velo!”.

Frank Dixon/Stanley Tucci

 

“A volte non ha la sensazione di viverci in aeroporto?”.

[Un uomo che si rade nel bagno dell’aeroporto rivolgendosi a Viktor]

 

[Rivolto a Viktor] “Ti consiglio di stare attento: le hostess non sono donne normali. Volare avanti e indietro con tutti quei fusi orari gli scombina l’orologio biologico, sono sempre pronte a fare sesso. Perché credi che sorridano sempre?

Chi McBride / Joe Mulroy

 

Amelia: “Arrivi o parti?”.  Viktor: “Non lo so. Tutte e due!”.

 

Frank: “Sto parlando di bombe, sto parlando di dignità umana, sto parlando di diritti umani. Viktor, per piacere, non temere di dirmi che hai paura dell Cracozia”. Viktor: “È casa, non mi fa paura”. Frank: [sospira] “Va bene”. Viktor: “Adesso vado a New York?”. Frank: “No”. Viktor: “Ah…ok. Hmmm, ho paura dei fantasmi”. Frank: “Okay, grazie mille”. Viktor: “Ho paura di…hmh…Dracula”. Frank: “Grazie mille, grazie Viktor!”. Viktor [mentre viene scortato fuori]: “Ho paura dei lupi mannari, ho paura degli squali!”. Frank: “Ok. Grazie Viktor. Grazie davvero”.

 

“È tutta la vita che aspetto. Solo che non so che cosa aspetto”.

Amelia/ Catherine Zeta-Jones

 

“Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d’oro. E dentro c’era incisa una parola. Destino”.

Amelia/ Catherine Zeta-Jones

 

“Io vivo qui in terminal, uscita 67”.

Viktor Navorski/Tom Hanks

 

Amelia: “Mi stai invitando a cena?”. Viktor: “Sì!”. Amelia: “Sì, certo! A che ora?”. Viktor: “Ora di cena.

 

 

Tags: Tom Hanks