The Silver Case – La versione per PS 4 avrà due capitoli aggiuntivi

In occasione di un evento stampa, Suda 51 e Nis America hanno annunciato che la rimasterizzazione per Playstation 4 di The Silver Case potrà contare su due capitoli inediti che andranno ad espandere la trama del gioco originale.

Gli sviluppatori hanno poi rivelato che saranno presenti due nuove colonne sonore e 12 remix composti dal leggendario maestro Akira Yamaoka, Erika Ito ed il Grasshopper Sound Team.

I due nuovi capitoli sono intitolati Yami e White Out Prologue: il primo è ambientato diversi mesi dopo la conclusione del gioco originale e funge da vero finale della storia, mentre il secondo servirà come ponte narrativo tra The Silver Case ed il suo sequel, The Silver Case: Ward 25.

The Silver Case – La versione per Playstation 4 avrà due capitoli aggiuntivi

In The Silver Case i giocatori vestiranno i panni di un membro dell’unità speciale “Republic”, con il compito di indagare sulla serie di misteriosi omicidi che sta sconvolgendo la città. Gli investigatori hanno nel mirino un uomo di nome Kamui Uehara, un leggendario serial killer che 20 anni prima ha compiuto una serie di omicidi a catena. Nessuno sa chi (o cosa) sia davvero Kamui, né di cosa sia capace.

Incrocio tra una visual novel e un’avventura, The Silver Case è un titolo graficamente affascinante, appagante e creativo. Il gioco uscì 15 anni fa esclusivamente per la prima, storica, Playstation.

La rimasterizzazione di questo storico titolo creato da Suda 51 arriverà il 18 aprile in Nord America ed il 21 dello stesso mese in Europa, sia in formato retail sia in formato digitale, scaricabile dal Playstation Store.