Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana dal 13 al 19 febbraio

Oggi giovedì 16 febbraio arrivano al cinema tantissime novità: quali sono i film al cinema questa settimana? Cinematographe – FilmIsNow vi propone le quattro migliori uscite!

Manchester by the sea: trama, trailer e data d’uscita

Appeso su un filo che ondeggia tra il comico e l’irrimediabile tragico, Manchester by the sea è il nuovo film scritto e diretto dal regista Kenneth Lonegarn con la straordinaria presenza dell’attore Casey Affleck, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Manchester by the sea – TRAMA: questo film ci racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Leggi la recensione qui.

Manchester by the sea – DATA D’USCITA: giovedì 16 febbraio 2017, distribuito da Universal Pictures.

Manchester by the sea: trailer del film con Casey Affleck

Ballerina: trama, trailer e data d’uscita

Questa settimana arriva nelle sale italiane Ballerina, il film di animazione per la regia di Eric Summer e Éric Warin. A dare la voci ai meravigliosi personaggi del film, un team di star italiane tra cui Sabrina Ferill, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta. Per interpretare la canzone principale del film è stata scelta Francesca Michielin.

Ballerina – TRAMA: ambientato nell’incantato mondo della danza in una fiabesca Parigi di fine Ottocento, è la storia di Félicie, una piccola orfana che sogna di diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi. Insieme a Victor, il suo migliore amico che ha il sogno di diventare un grande inventore, architetta uno stravagante piano per fuggire dall’orfanotrofio in cui vivono per arrivare a Parigi e realizzare il suo sogno. Per farlo dovrà superare gli ostacoli lungo il suo percorso così come i propri limiti personali.

Leggi la recensione qui

Ballerina – DATA D’USCITA: giovedì 16 febbraio 2017, distribuito da Videa.

Ballerina: trailer del film in uscita il 16 febbraio

Absolutely Fabulous. The Movie: trama, trailer e data d’uscita

In seguito al successo dell’omonima serie televisiva britannica, andata in onda sulla BBC tra il 1992 e il 2012 e trasmessa in prima tv in Italia tra il 2003 ed il 2004, arriva al cinema Absolutely Fabulous: The Movie, la dissacrante commedia scritta da Jennifer Saunders (che veste anche i panni della protagonista Edina) e diretta da Mandie Fletcher.

Absolutely Fabulous: The Movie – TRAMA:

 narra le vicende delle due ex hippy Edina Moonson e Patsy Stone, entrambe donne d’affari del mondo della moda, dedite ad una vita fatta di eccessi. Edina è proprietaria di una agenzia di pubbliche relazioni e vive in una casa in Holland Park con la figlia. Ha avuto due mariti ed è ossessionata dalla moda e dal tentativo continuo di dimagrire. Patsy dirige una rivista di moda ed è un’amica di infanzia di Edina. La saggia figlia di Edina, Saffron (Julia Sawalha), fa da contraltare alla vita sregolata delle due.

Alla notizia che Kate Moss ha abbandonato la sua agente, le due (date anche le sopraggiunte difficoltà finanziarie) decidono di fare di tutto per accaparrarsi l’ingaggio della celebre modella senonché, ad una festa in cui Edina avrebbe dovuto agganciarla, la p.r. spinge accidentalmente la celebrità dal balcone su cui è seduta, facendola precipitare nel sottostante Tamigi.

La modella non riemerge dalla acque e Edina, disperata, odiata da tutti e soprattutto con una probabile accusa per omicidio colposo, opta per una rocambolesca fuga con Patsy e la nipote Lola in Costa Azzurra, un luogo in cui ricominciare a vivere di eccessi, ignorando le conseguenze delle proprie azioni…riusciranno le due scellerate ed arzille cinquantenni a farla franca e riprendere le loro vite sfavillanti? Continua a leggere la recensione qui.

Absolutely Fabulous: The Movie – DATA D’USCITA: giovedì 16 febbraio 2017, distribuito da 20th Century Fox.

Absolutely Fabulous: The Movie – TRAILER del film

Moonlight: trama, trailer e data d’uscita

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, Moonlight è l’ultimo film del regista statunitense Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, A Woman’s Tale) alle prese con i drammi del bullismo, della solitudine e dell’omosessualità.

Moonlight TRAMA: Chiron è diverso dagli altri ragazzi del suo quartiere. Il linguaggio scurrile, l’uso della forza fisica, il bisogno di consumare violenza, tutte pratiche oscure ai modi e al comportamento dell’introverso Chiron, fin dalla giovane età perseguitato dai suoi demoni interiori e dagli insensibili compagni di scuola spinti da istinti brutali e rissosi.

Seguendo un percorso evolutivo e di maturazione segnato da un disastroso rapporto materno e dall’agognata ricerca di una tranquillità apparentemente irraggiungibile, sarà un incontro finale inatteso ad alleviare le pene profonde del vuoto Chiron, il risanamento di cicatrici che sembravano non poter rimarginarsi ed invece risanate grazie ad una persona cara. Continua a leggere la recensione qui.

Moonlight – DATA D’USCITA: giovedì 16 febbraio 2017, distribuito da Lucky Red.

Moonlight: TRAILER del film in uscita il 16 febbraio