Santa Barbara Film Festival: annunciati i vincitori della 32esima edizione

Sono stati assegnati i premi del 32esimo Santa Barbara Film Festival. Alcuni premi erano stati annunciati già in precedenza. Ad esempio sapevamo già dell’assegnazione del Cinema Vanguard Award Manchester by the Sea. 

Undici premi sono stati assegnati a My Hero Brother. Il film, estremamente toccante, è diretto da Yonatan Nir. Racconta di un gruppo di persone affette da Sindrome di Down che si imbarcano in un’avventura sull’Himalaya. Il film ha vinto anche il premio come Miglior Documentario.

Tutti i premi consegnati al 32esimo Santa Barbara Film Festival

Altri tre premi sono stati consegnati per i cortometraggi. Il Bruce Corwin Award for Best Live Action Short Film è andato a It’s been like a year di Cameron Fay. Lo stesso premio per un cortometraggio animato è andato invece a Confino di Nico Bonomolo.

Refuge si è aggiudicato il premio Miglior documentario breve. Il film è di Joyce Chen e Emily Moore ed è la storia di una donna che abbandona l’Africa per gli Stati Uniti.

Il Nueva visión award per il cinema latinoamericano è stato consegnato a Martin Tuta per Tamara.  The Good Catholic di Paul Shoulberg vince il Panavision spirit award per cinema indipendente. Gli altri premiati sono Angry Inuk di Alethea Arnaquq-Baril e The Constitution. Infine Strawberry Days di Wiktor Ericsson ha vinto il ADL Stand Up Award.