Film al cinema oggi – le migliori uscite della settimana dal 6 al 12 febbraio

Oggi giovedì 9 febbraio arrivano al cinema tutte le novità: quali sono i film al cinema questa settimana? Vediamo insieme le migliori uscite!

Noi di Cinematographe – FilmIsNow vi consigliamo 4 dei migliori film in uscita al cinema giovedì 9 febbraio.

Un re allo sbando (King of the Belgians): trama, trailer e data d’uscita

Un re allo sbando – King of the Belgians, è la nuova pellicola della coppia belga Woodworth e Brosens, acclamata alla 73ª Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, che racconta l’Odissea in chiave documentaristica di un re belga il cui stato vive una profonda crisi d’identità.

Un re allo sbando – King of the Belgians – TRAMA: 

Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul.

Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza.  Il re non si perde d’animo e decide di rientrare immediatamente in patria per salvare il proprio regno.

E per una volta, dichiara, se lo scriverà lui stesso, il suo maledetto discorso! Ma proprio mentre si prepara al rientro, si scatena una tempesta solare che mette fuori uso le comunicazioni e il traffico aereo. A peggiorare la situazione, la sicurezza turca respinge seccamente la proposta del re di tornare via terra.

Ma Nicolas III non ha nessuna intenzione di aspettare che la tempesta finisca. Lloyd, fiutando l’occasione di una vita, si inventa un improbabile piano di fuga che consente al re e al suo seguito di lasciare il paese confondendosi, grazie a variopinti abiti folcloristici, in mezzo a un gruppo di cantanti bulgare.

È così che ha inizio questa odissea attraverso i Balcani, sotto mentite spoglie, un viaggio carico d’imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura euforia, che rappresenteranno un’inimmaginabile occasione di rinascita e libertà per il re. Leggi la recensione qui.

Un re allo sbando (King of the Belgians) – DATA D’USCITA del film al cinema: giovedì 9 febbraio 2017, distribuito da Officine UBU.

LEGO Batman Il film: trama, trailer e data d’uscita

Essere Batman è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo, e questa volta tocca a uno dei mattoncini Lego più simpatici, irresistibili e divertenti di sempre. Il regista Chris McKay allestisce con le creazioni delle famose costruzioni un universo frenetico in continua trasformazione, difeso da un eroe che saprà ancora una volta salvare Gotham City e superare la sua intrinseca paura del dolore.

LEGO Batman Il film – TRAMA: 

Dopo aver sconfitto il Joker e i suoi malvagi alleati ancora una volta, per il giullare e il cavaliere oscuro è arrivato il momento della resa dei conti: non più solo lotte e bombe nascoste da disinnescare, per il cattivo è indispensabile che Batman lo consideri il suo più grande nemico.

Negato quindi qualsiasi legame – anche di puro odio – a un risentito Joker, per il miliardario Bruce Wayne arriverà il momento di mettere in discussione la sua solitudine e il suo timore di instaurare qualsiasi legame, aiutato dall’arrivo di un inaspettato figlioccio, il dolcissimo e agile Robin, dal nuovo ispettore della città, l’affascinante Barbara Gordon e dall’immancabile e fedele maggiordomo Alfred.

Nel più grande scontro tra Batman e i maggiori cattivi della storia, il supereroe capirà il valore dei rapporti e del non dover agire sempre autonomamente. Continua a leggere la recensione qui.

LEGO Batman Il film – DATA D’USCITA: giovedì 9 febbraio 2017, distribuito da Warner Bros.

Cinquanta sfumature di nero: trama, trailer e data d’uscita

Cinquanta sfumature di nerosequel del tanto osannato Cinquanta sfumature di Grigio, torna nelle sale cinematografiche italiane con la tormentata relazione Christian Grey e Anastasia Steele, interpretati da Jamie Dornan e Dakota Johnson che riprendono i loro ruoli da protagonisti.

Cinquanta sfumature di nero – TRAMA: 

Scoraggiata da singolari gusti e oscuri segreti del bello, giovane e tormentato imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha interrotto la sua relazione per iniziare una nuova carriera con una casa editrice di Seattle.

Ma il desiderio per Christian domina ancora ogni suo pensiero e quando si propone per un nuovo accordo, Anastasia non può resistere. Si riaccenderà così la loro bruciante storia sensuale e Anastasia imparerà di più sul passato di Christian.

Mentre lui lotta con i suoi demoni interiori, Anastasia dovrà affrontare la rabbia e l’invidia delle donne che sono venute prima di lei e prendere la decisione più importante della sua vita.

Cinquanta sfumature di nero – DATA D’USCITA: giovedì 9 febbraio 2017, distribuito dalla Universal Pictures

Incarnate: trama, trailer e data d’uscita

Incarnate – Non potrai nasconderti è il nuovo horror movie creato dai produttori di Insidious, Paranormal Activity e Ouija che ha come protagonisti Aaron Eckhart, David Mazouz, Carice van Houten e Catalina Sandino Moreno.

Incarnate – trama: Seth Ember (Aaron Eckhart) è uno scienziato che sa esorcizzare le menti delle persone possedute. Un giorno gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato. Rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida uno spirito maligno  che conosce. Lo stesso responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio.

Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone. Tutto prima che il mondo intero venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.

Incarnate DATA D’USCITA: mercoledì 8 febbraio 2017, distribuito da Lucky Red