Festival di Berlino 2017: prima clip di The Party con Timothy Spall e Patricia Clarkson

In concorso al Festival di Berlino 2017, possiamo ammirare la prima clip di The Party, diretto da Sally Potter e interpretato fra gli altri da Patricia Clarkson, Timothy SpallKristin Scott Thomas.

Il film, descritto come una “commedia, seppur adornata da alcuni elementi tragici”, debutterà in concorso alla 67esima edizione della Berlinale.

Festival di Berlino 2017: prima clip di The Party con Timothy Spall e Patricia Clarkson

QUI POTETE TROVARE LA CLIP

Al centro della storia vi è la riunione tra amici in una casa di città londinese in cui vive una coppia sposata composta da Bill (Spall), un intellettuale, e Janet (Scott Thomas), un politico appena promossa a capo del proprio partito.

“[Bill] ha rinunciato ad alcune opportunità professionali per sostenere quelle della moglie.” spiega la regista, che nel 2012 aveva presentato Ginger & Rosa a Toronto. “E da questa decisione derivano alcuni scontenti, alcune frustrazioni.”

A raggiungere i coniugi sono cinque ospiti (e un assente significativo), impostando un racconto che sembrano richiamare classici corali come l’adattamento di Mike Nichols di Chi ha paura di Virginia Woolf? e Il fascino discreto della borghesia del surrealista Luis Buñuel. Spiega infatti sempre la Potter:

“Ognuna di queste persone ha dei segreti. Cose che sono rimaste nascoste finiscono per essere rivelate in serie con conseguenze per certi versi catastrofiche, il che potrebbe far pensare a qualcosa di piuttosto cupo e pesante, ma in realtà questa è una commedia, seppur adornata da alcuni elementi tragici.”

Gli altri membri del cast sono Emily Mortimer, Cherry Jones, Bruno Ganz e Cillian Murphy. Il direttore della fotografia è Alexey Rodionov, la costumista è Jane Petrie, lo scenografo è Carlos Conti, mentre il montaggio è affidato a Anders Refn.

The Party è prodotto da Christopher Sheppard e Kurban Kassam della Adventure Pictures.

Il Festival di Berlino 2017 si terrà nella capitale tedesca dal 9 al 19 febbraio. Di seguito la clip, svelata in esclusiva da Variety.

Fonte: Variety