Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

Con l’arrivo di una settimana nuova ecco che arrivano nuove imperdibili uscite cinematografiche nelle nostre sale. Come sempre, noi di Cinematographe – FilmIsNow vi consigliamo i quattro film più attesi in uscita al cinema oggi giovedì 2 febbraio.

La battaglia di Hacksaw Ridge: trama, trailer e data d’uscita

Mel Gibson è di nuovo alla regia con La battaglia di Hacksaw Ridge, film che si è già aggiudicato 6 nomination per i prossimi Oscar 2017. Tra questi troviamo anche quella come Miglior Regia che, il grande attore e regista, ottiene dopo quattordici anni di assenza dietro la macchina da presa. La battaglia di Hacksaw Ridge è stato presentato fuori concorso alla 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è uno di quei film che ogni appassionato di cinema non dovrebbe perdersi.

La battaglia di Hacksaw Ridge – TRAMA: La pellicola racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza ad essere insignito della più importante onorificenza militare statunitense, ovvero la medaglia d’onore per aver salvato la vita a decine di soldati durante la sanguinosa battaglia di Okinawa. Leggi la recensione qui.

La battaglia di Hacksaw Ridge – DATA D’USCITA: giovedì 2 febbraio 2017, distribuito dalla Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.

Smetto Quando Voglio – Masterclass: trama, trailer e data d’uscita

Smetto Quando Voglio – Masterclass è nuovo film di Sydney Sibilia che vede il ritorno della sgangerata banda di ricercatori alle perse con il duro e spietato mondo del lavoro.

Smetto Quando Voglio. Masterclass – TRAMA: Se nel primo film Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.

Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.

La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”. Leggi la recensione qui.

Smetto Quando Voglio. Masterclass – DATA D’USCITA: giovedì 2 febbraio 2017, distribuito da 01Distribution.

Billy Lynn – Un giorno da eroe: trama, trailer e data d’uscita

Billy Lynn – Un giorno da eroe è il nuovo film di Ang Lee che, dopo il successo di Vita di Pi  del 2012, sceglie di adattare nuovamente un romanzo (di Ben Fountain) per il grande schermo.

Billy Lynn. Un giorno da eroe – TRAMA: Billy (un esordiente e promettente Joe Alwyn), appena diciannovenne, è già un eroe di guerra decorato: ha difeso strenuamente il sergente Shroom (interpretato da un azzeccato Vin Diesel), affrontando un nemico corpo a corpo durante una pericolosa azione in Iraq con la sua squadra speciale Bravo.

Tutti i membri della Bravo Squad rappresentano un vanto per l’America e meritano di ritornare in patria per due settimane durante le quali avrà luogo il cd. Victory Tour: un susseguirsi di interviste, encomi ed eventi di cui la partecipazione dei soldati a un’importante partita di football il giorno del Ringraziamento, è l’apice di un climax di emozioni e ricordi per ognuno di loro ma, specialmente, per Billy. Continua a leggere la recensione qui.

Billy Lynn. Un giorno da eroe – DATA D’USCITA: giovedì 2 febbraio 2017, distribuito da Warner Bros Italia.

A United Kingdom: trama, trailer e data d’uscita

A United Kingdom, è un film diretto da Amma Asante dove la realtà supera la finzione e l’amore travolgente, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da un superbo David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà), e la britannica Ruth Williams, la bravissima Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo), è al centro di tutto.

A United Kingdom – TRAMA: Nel 1947, l’erede dal trono del Botswana Seretse Khama incontrò l’impiegata inglese Ruth Williams. La loro unione interrazziale sfociò nel matrimonio, nonostante l’opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano.

Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione.

A United Kingdom – DATA D’USCITA: giovedì 2 febbraio.