Elser – i 13 minuti che non cambiarono la storia: trama e trailer del film oggi in TV su Rai 2

Elser – I 13 minuti che non cambiarono la storia () è il film per la regia di Oliver Hirschbiegel oggi in TV, 27 gennaio 2017,  alle 21.05 su Rai 2. Cast: il cast di Elser – i 13 minuti che non cambiarono la storia comprendeChristian Friedel, Katharina Schüttler, Burghart Klaußner, Johann von Bülow, Felix Eitner.

Elser – i 13 minuti che non cambiarono la storia: TRAMA del film oggi in TV, 27 gennaio 2017,  alle 21.20 su Rai 2

8 novembre 1939. Adolf Hitler tiene un discorso alla Bürgerbräukeller di Monaco in commemorazione del cosiddetto Putsch della Birreria del 1923. Due giorni prima Georg Elser, un carpentiere svevo, ha piazzato una potente carica di esplosivo nella stessa sala. Ora si trova al confine tra la Germania e la Svizzera, dove viene fermato. Addosso gli viene trovata una piantina sospetta. Intanto il Fűrher ha lasciato il posto 13 minuti prima dell’esplosione che uccide 8 persone.

Georg Elser è un nome che non viene citato nei testi storiografici più diffusi in Europa e nella stessa Germania ci sono voluti decenni perché venisse riconosciuto il suo ruolo nella resistenza al nazismo. Eppure fu un uomo che seppe intuire, quasi 5 anni prima di Von Stauffemberg, quanto quel movimento rappresentasse un mostro che andava fermato a partire dal suo vertice…

Elser – i 13 minuti che non cambiarono la storia: TRAILER del film oggi in TV, 27 gennaio 2017, alle 21.20 su Rai 2