Film al cinema oggi – le migliori uscite della settimana dal 23 al 29 gennaio

Per quanto riguarda i film al cinema, la settimana in corso si preannuncia una settimana di grandi uscite, con arrivi nelle sale cinematografiche di film davvero imperdibili. Noi di Cinematographe – FilmIsNow vi consigliamo quattro dei film più attesi in uscita al cinema giovedì 26 gennaio.

 La La Land: trama, trailer e data d’uscita

La La Land musical già pluri-nominato agli Oscar 2017 del giovane regista Damien Chazelle, è sicuramente uno dei film al cinema più attesi di questa stagione cinematografica. Presentato alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è già in lizza per ben 14 premi Oscar, è sicuramente un film da non lasciarsi sfuggire.

La La Land – TRAMA: Dopo il folgorante incipit vengono introdotti i due protagonisti assoluti di questo originale e atipico musical. La prima è Mia (Emma Stone), aspirante attrice che si divide fra un modesto lavoro come barista e una serie estenuante di provini, nella speranza di essere notata da quella Hollywood che la ospita ma sembra non accettarla mai fino in fondo; il secondo è Sebastian (Ryan Gosling), un talentuoso pianista jazz, appassionato di un genere destinato a pochi intimi, ma costretto a fare piano bar ed eseguire pezzi dozzinali per sbarcare il lunario.

Quello fra i due è un incontro fra due sognatori e due anime in cerca di un posto al sole, condannate a vivere una vita che non gli appartiene e che non li soddisfa. Il gusto per due tipi di arte diversi ma affini, quella cinematografica per Mia e quella musicale per Sebastian, è la miccia che accende una storia d’amore intensa e struggente, mai melliflua e in perpetuo divenire. Continua a leggere la recensione qui.

La La Land – DATA D’USCITA del film al cinema: giovedì 26 gennaio 2017, distribuito da 01 Distribution

Split: trama, trailer e data d’uscita

Il regista M. Night Shyamalan, autore di alcuni dei più importanti e sorprendenti successi cinematografici degli ultimi venti anni (Il Sesto Senso, Unbreakable – Il Predestinato, Signs), torna a far parlare di se con Split, l’inquietante Horror/Thriller interpretato da James McAvoy, il Doctor Xavier degli ultimi X-Men.

Split – TRAMA: Una donna dalla forte religiosità, un eccentrico stilista, un ossessivo compulsivo, anche un bambino di nove anni. Tutte vite differenti e delineate che risiedono sedute in cerchio nel profondo di un solo distinto individuo e si manifestano singolarmente appropriandosi della luce che permette loro di uscire e mostrarsi. Questo è il caso di Kevin e delle sue ventitré personalità, ma destino vuole che ancora una, l’oltre umana, si faccia strada verso il chiarore, per rivendicare la propria dimensione e rivelare al mondo ancora troppo cieco una sconvolgente realtà.

Casey (Anya Taylor-Joy), Claire (Haley Lu Richardson) e Marcia (Jessica Sula) si ritrovano ostaggi di un uomo dai comportamenti decisamente fuori dal normale (James McAvoy). Rinchiuse in un luogo angusto e sconosciuto, le tre ragazze cercano disperatamente di sfuggire dalla confusa prigionia alla quale il loro incomprensibile rapitore le ha condannate, cercando il modo di riacquistare la libertà sottratta prima che si compia l’angusto rituale dove sembrano essere state invitate.

Compreso il disturbo della personalità che affligge l’uomo – e intervenuta al riguardo anche la dottoressa Karen Fletcher (Betty Buckley) – Casey, Claire e Marcia tenteranno di sottrarsi all’incontro con la Bestia, la forma più evoluta dell’umanità, pronta ad eliminare da questo mondo chiunque non sia puro. Continua a leggere la recensione qui.

Split – DATA D’USCITA del film al cinema: giovedì 26 gennaio 2017, distribuito da Universal Pictures.

Les Ogres: trama, trailer e data d’uscita

Secondo film per la regista Léa Fehner; Les Ogres – già vincitore della cinquantaduesima edizione della Mostra di Pesaro – è un film caratterizzato da una particolare e valevole promiscuità, sospesa fra mera opera autobiografica e moderata drammaticità.

Les Ogres – TRAMA: La vivace compagnia del Davai Théatre mette in scena Checov. Non conoscono sedentarietà, viaggiano di città in città; come bagaglio hanno una vistosa tenda. Una turbolenta “tribù” di artisti nella quale il lavoro e i legami familiari si mescolano con la finzione. Portano nella nostra vita il sogno e il disordine. Sono orchi, giganti, hanno mangiato il teatro e chilometri. Ma l’imminente arrivo di un bambino e il ritorno di un ex amante farà rivivere le ferite che si pensavano dimenticate. Continua a leggere la recensione qui.

Les Ogres – DATA D’USCITA del film al cinema: giovedì 26 gennaio 2017.

Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone

Al cinema per far felici i più piccoli arriva Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone, l’unico film d’animazione di questa lista. Dopo il grande successo di Doraemon Il Film e Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi dello spazio, il regista Shinnosuke Yakuwaritorna riporta sul grande schermo il gatto più amato di tutti i tempi.

Doraemon Il Film. Nobita e la nascita del Giappone – TRAMA: Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

Doraemon Il Film. Nobita e la nascita del Giappone – DATA D’USCITA al cinema: giovedì 26 gennaio 2017, distribuito da Key Films.