Un passo dal cielo 4 – anticipazioni, trama e cast della puntata 4, il 2 Febbraio su Rai1

Un passo dal cielo 4, la fiction che, nonostante l’addio di Pietro Thiene – il personaggio interpretato da Terence Hill, sta tenendo incollati milioni di spettatori torna di nuovo in onda in prima serata su Rai Uno.

Un passo dal cielo 4 – un nuovo caso avvicina Livia e Francesco.

La novità più importante della serie ha riguardato proprio il protagonista della storia, in quanto Daniele Liotti – nel ruolo del capo della forestale Francesco – prende il posto di Pietro, il personaggio che Terence Hill ha interpretato per tre stagioni.

Nel cast abbiamo ritrovato Rocio Munoz MoralesEnrico Ianniello, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli , Caterina Shulha, Tommaso Ramenghi, ma anche giovani new entry come Pilar Fogliati, Cristina Marino, Matteo Martari. Ed inoltre, Alice Torriani, Daniela Virgilio, Francesca Piroi, Pierangelo Menci. La star d’eccezione è il rapper Fedez che interpreta se stesso.

Il primo episodio della quarta puntata, intitolato “Il sacro fuoco”, si apre durante la notte della festa del Sacro Cuore. Nel bel mezzo della festa un noto scultore di San Candido viene trovato morto nella sua abitazione data alle fiamme e con le sue opere trafugate. Livia, esperta di storia dell’arte, viene coinvolta da Francesco nelle indagini, e questo porta i due a riavvicinarsi momentaneamente. Vincenzo è invitato alla festa di inizio riprese da Fedez, ma naturalmente non può andarci con Eva…

Nel secondo episodio della puntata, invece, intitolato “Spiriti liberi”, un fotografo naturalista di San Candido viene ritrovato in fin di vita, forse aggredito da una tigre che è ancora a piede libero per i boschi. Quando Livia si ammala e rifiuta di farsi curare in ospedale, la preoccupazione di Francesco per la sua salute cresce. Eva, nel frattempo, deve girare una scena di nudo con Fedez, ma non trova il coraggio di dirlo a Vincenzo.

La regia di Un passo dal cielo 4 è affidata a Jan Maria Michelini. La serie è prodotta da  Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

L’appuntamento è per giovedì 2 Febbraio alle 21.25 su Rai Uno con Un passo dal cielo 4.