Festival di Berlino 2017 – In anteprima le versioni restaurate di Io e Annie e Terminator 2

Vedranno la luce in anteprima le versioni restaurate di Terminator 2 e Io e Annie al Festival di Berlino 2017. Il film diretto da James Cameron nel 1991 verrà proiettato in 3D nella selezione Berlinale Classics. La conversione in 3D del film d’azione campione d’incassi è stata condotta dal regista con la sua Lightstorm Entertainment insieme a DMG Entertainment e a StudioCanal. Quest’ultima si occuperà della nuova distribuzione del film. Il progetto segue il restauro in 3D di successo di Titanic rilasciato nelle sale nel 2012.

Famoso per le sue battute, Terminator 2 – Il giorno del giudizio presenta nuovi effetti speciali. Siamo lieti di celebrare il debutto di una nuova versione di questo film cult a Berlino“, ha detto il programmatore del Festival, Rainer Rother.

Altri classici cinematografici restaurati in programma al Festival di Berlino 2017 include Io e Annie di Woody Allen. Ma non solo. Vedremo anche il pionieristico zombie thriller La notte dei morti viventi di George A. Romero e Maurice, adattamento di E.M. Forster diretto da James Ivory.

Annie Hall è stato restaurato da Park Circus e MGM. Media Group Cohen si è occupato del restaurato di Maurice. La notte dei morti viventi è stato invece restaurato dal Museo di Arte Moderna di New York e The Film Foundation con un finanziamento fornito dalla George Lucas Family Foundation e Celeste Bartos Film Preservation Fund.

Fonte: THR