Glasgow Film Festival: rivelata la lineup della tredicesima edizione

La tredicesima edizione dell’annuale Glasgow Film Festival ha annunciato la sua line-up, che comprende anteprime di titoli come I Am Not Your Negro di Raoul Peck, Voyage of Time: Life’s Journey di Terrence Malick, Berlin Sindrome di Cate Shortland e The Other Side of Hope di Aki Kaurismaki.

L’evento, che si terrà per 12 giorni, sarà caratterizzato da nove prime mondiali e internazionali, 65 anteprima del Regno Unito e 67 prime scozzesi e, come già annunciato, si aprirà con l’irlandese Handsome Devil di John Butler e si chiuderà con la prima mondiale col film di David Tennant, Mad To Be Normal, sullo psichiatra scozzese RD Laing.

Glasgow Film Festival: tutti i film in concorso per la tredicesima edizione

Benny, la storia del pugile scozzese Benny Lynch, avrà anche la sua prima mondiale al festival, come il documentario sul calcio, Celtic Soul, interpretato da Jay Baruchel, presentato in anteprima internazionale.

Ulteriori titoli presenti nella selezione includono: Elle di Paul Verhoeven; Free Fire Ben Wheatley; Their Finest di Lone Scherfig; Personal Shopper di Olivier Assayas e The Levelling di Hope Dickson Leach.

Pellicole eleggibili per i premi del Glasgow Film Festival – il Premio del Pubblico – includono la storia di Alankrita Shrivastava sulla liberazione personale e sessuale nella moderna India, Lipstick Under My Burkha; In Between di Maysaloun Hamoud, che prende in esame tre moderne donne palestinesi che condividono un appartamento a Tel Aviv; il dramma familiare di Rachel Lambert In The Radiant City e il dramma britannico sulla boxe di Thomas Q Napper, Jawbone.

 Il Glasgow Film Festival si terrà dal 15 al 26 febbraio.