Riverdale: Mädchen Amick parla del rapporto tra Alice e Betty

A partire dalla prossima settimana, il network americano CW arricchirà il suo palinsesto con una nuova serie tv intitolata Riverdale, (trama e trailer) tratta dall’omonima serie a fumetti e la cui atmosfera ricorda a tratti quella di Twin Peaks, celebre produzione di David Lynch.

Mädchen Amick, attrice che ha recitato proprio in questa serie cult, vestirà i panni di Alice Cooper, la madre della giovane Betty, interpretata a sua volta da Lili Reinhart. Mädchen Amick ha parlato brevemente del rapporto tra le due, definendolo burrascoso e complicato soprattutto a causa della natura della madre, perfezionista e molto dura.

Riverdale: Mädchen Amick parla del rapporto tra Alice e Betty

Quando inizia un nuovo anno scolastico, la città di Riverdale è scossa dalla recente, tragica morte del liceale Jason Blossom e nulla è più lo stesso. Archie Andrews (KJ Apa) è ancora l’adolescente americano, ma gli eventi dell’estate gli hanno fatto capire che vuole intraprendere una carriera nella musica – non seguire le orme di suo padre – nonostante la fine improvvisa della sua relazione proibita con la giovane insegnante di musica, la signora Grundy (Sarah Habel).

Il che significa che Archie non ha nessun mentore – non certo la cantante Josie McCoy (Ashleigh Murray). Tutto questa pesa molto sulla mente di Archie – come la sua amicizia con lo scrittore in erba e compagno di classe Jughead Jones (Cole Sprouse). Nel frattempo, la ragazza della porta accanto Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere Archie (ha una cotta per lui) che si è assentato per tutta l’estate, ma non è ancora pronta a rivelargli i suoi veri sentimenti. E i nervi di Betty – che sono difficilmente placato dalla prepotente madre Alice (Mädchen Amick) non sono l’unica cosa che la trattiene.

Riverdale è una serie tv della Warner Bros. Television della CBS Television Studios, in collaborazione con Berlanti Productions, con produttori esecutivi Roberto Aguirre-Sacasa (Supergirl, Glee), Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow), Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow) e Jon Goldwater (Archie Comics). Il primo episodio andrà in onda il prossimo 26 gennaio.