Lettere da Berlino: recensione del Blu-Ray Videa

Lettere da Berlino uscirà in DVD e Blu-Ray il 31 gennaio, il film che vede nel cast Emma Thompson, Brendan Gleeson e Daniel Brühl diretti dalla sapiente mano di Vincent Pérez.

La storia di Lettere da Berlino è ambientata appunto nella Berlino del 1940. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l’attenzione dell’ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.

Basato su una storia vera e impostosi negli anni come vero e proprio bestseller internazionale, il romanzo di Hans Fallada da cui il film è tratto, è stato definito da Primo Levi come “il più grande libro mai scritto sulla resistenza tedesca al nazismo.”

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM LETTERE DA BERLINO

La confezione è arricchita da numerosi contenuti speciali tra i quali il trailer di Lettere da Berlino, una bellissima photogallery e le interviste esclusive a Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl e al regista Vincent Pérez. Le tracce audio disponibili sono per la lingua italiana la codifica in DTS MA HD in 5.1  e per la lingua inglese la codifica audio è la medesima per un’esperienza di suono più pulita e di nuova generazione.

Lettere da Berlino è uscito nelle sale cinematografiche il 13 ottobre ed è stato distribuito da Videa.

Film - 3
Video - 3.5
Audio - 4
Extra - 3

3.4