Cattivissimo me: trama, cast e trailer del film d’animazione, oggi sabato 21 gennaio in tv su Italia 1

Cattivissimo me (Despicable Me), oggi in tv il film d’animazione del 2010 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures, uscito in Italia il 15 ottobre dello stesso anno. CAST: Nel cast italiano di Cattivissimo me, oggi sabato 21 gennaio in tv alle 21.10 su Italia 1 troviamo Max Giusti (Gru), Edoardo Stoppacciaro (Vector), Nanni Baldini (Dr. Nefario), Lorenzo Ubaldi (Lori), Manuela Andrei (mamma di Gru), Alessandro Budroni (Sig. Perkins), Angela Brusa (Sig.na Hattie), Rossa Caputo (Margo), Veronica Benassi (Edith), Arianna Vignoli (Agnes), Massimo Braccialarghe (speaker TG), Manfredi Aliquò (Tim), Francesco De Francesco (Phil), Franco Mannella (Fred McDade), Oreste Baldini (Mark)

Il doppiatore di Gru, protagonista del film, è Steven Carell nella versione originale, e Max Giusti in quella italiana. La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer, Heitor Pereira e Pharrell Williams.

Cattivissimo me: trama del film d’animazione oggi sabato 21 gennaio in tv alle 21.10 su Italia 1

Gru è uno strano personaggio, considerato uno dei più cattivi della città: si diverte, infatti, a danneggiare e a vedere soffrire le altre persone organizzando ogni giorno le più impensabili cattiverie. Questa indole deriva dai traumi subiti durante l’infanzia a causa di una madre perfida e insensibile. Un giorno Gru scopre che un altro “supercattivo” ha rubato la piramide di Giza e, invidioso e deciso a guadagnare il primato in malvagità, decide di compiere il sensazionale furto della Luna. In questo progetto si farà aiutare dai suoi “assistenti”: i Minions, dei simpatici esserini gialli, dal linguaggio ermetico e buffo. Alla ricerca del “raggio restringente”, fondamentale per portare a termine la missione, si imbatterà in tre dolci orfanelle Margot, Edith e Agnes che sconvolgeranno i suoi piani e il suo animo insensibile.

Cattivissimo me: trailer italiano del film d’animazione, oggi sabato 21 gennaio in tv su Italia 1