I Bastardi di Pizzofalcone: trama e anticipazioni della puntata 5, il 30 gennaio su Rai 1

Ossessioni e omicidi sono gli ingredienti della nuova fiction in onda su Rai 1, I Bastardi di Pizzofalcone, andata in onda in anteprima lunedì 9 e martedì 10 gennaio (qui la recensione e le interviste al cast).

Diretta da Carlo Carlei e interpretata da Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, I Bastardi di Pizzofalcone è la traduzione televisiva della raccolta dei gialli di Maurizio De Giovanni (Bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo). La serie accompagnerà il pubblico italiano per sei episodi attraverso i quali si srotola una storia che rivela una realtà complessa e sfaccettata, creando contrasti, aspettative, intrighi e suspense in una Napoli contemporanea.

Questa sera, in prima serata, il distretto di Pizzofalcone torna con il penultimo episodio. Scopriamo che cosa accadrà nella quinta puntata de I Bastardi di Pizzofalcone.

I Bastardi di Pizzofalcone: trama e anticipazioni della penultima puntata, in onda il 30 gennaio su Rai 1

Il delitto di una giovane volontaria di colore, avvenuto nei pressi della sua parrocchia, inquieta i parrocchiani e gli altri giovani volontari che operano in mille attività per aiutare i più poveri del quartiere di Pizzofalcone. L’inquietudine è rafforzata dalle maldicenze che adombrano la reputazione del giovane parroco, sospettato di essere l’amante corrisposto della vittima. Una serie di rivelazioni condurranno le indagini alla ricerca di un fratello della volontaria in cattivi rapporti con la sorella, visto sul luogo del delitto e non rintracciabile. Ma alcune sconcertanti rivelazioni sul passato della giovane sposteranno ulteriormente i sospetti sul parroco. Lo stesso Lojacono sembra sempre più convinto della colpevolezza del prete. Una indagine per lui e gli altri colleghi molto delicata e davvero complicata.