Arrival: il film di Dennis Villeneuve designato Film della Critica dal SNCCI

Arrival, il nuovo film diretto da Dennis Villeneuve, in uscita nei cinema italiani il prossimo 19 gennaio, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI.

Arrival designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici

Arrival è un thriller di fantascienza provocatorio del celebre regista Denis Villeneuve. Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Arrival: leggi di seguito la nostra recensione

Dopo aver stupito prima con Prisoners (2013), poi con Sicario (2015), Denis Villeneuve si conferma uno dei registi più convincenti del panorama cinematografico mondiale con Arrival, sorprendente dramma fantascientifico con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner presentato in anteprima mondiale nel corso della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il regista canadese parte da uno spunto già trito e ritrito, cioè quello di un improvviso sbarco alieno sulla Terra, per tessere una trama profonda e complessa, prendendosi tutto il tempo necessario per schiuderne tutti i segreti e i risvolti. CONTINUA A LEGGERE