Star Trek: Discovery – al via dal 24 gennaio le riprese della nuova serie in onda su Netflix

Le riprese di Star Trek: Discovery inizieranno il 24 gennaio 2017. Ad affermarlo l’International Alliance of Theatrical Stage Employees Toronto con sede a Toronto.
Star Trek: Discovery sarà ambientata circa un decennio prima degli eventi della serie originale del 1966 e seguirà le gesta dell’equipaggio della USS Discovery.

Star Trek: Discovery CAST: Sonequa Martin-Green sarà la protagonista Rainsford, il tenente comandante della nave, mentre Anthony Rapp interpreterà il ruolo di ufficiale scientifico, Stamets. Doug Jones è il tenente Saru. Il suo personaggio è un ufficiale della Starfleet Science e membro di una nuova specie aliena nell’universo di Star Trek.

A completare il cast troviamo Michelle Yeoh nei panni del capitano della USS Shenzhou, una nave che giocherà un ruolo secondario nella serie, e Shazad Latif, Chris Obi e Maria Chieffo come il trio di Klingon.

Bryan Fuller, Alex Kurtzman, Jesse Alexander e Kristen Beyer si sono occupati della scrittura della serie insieme a Vincenzo Natali e David Semel, alla regia.

Star Trek: Discovery sarà distribuita da Netflix in 188 paesi

Star Trek: Discovery debutterà nel maggio 2017 su CBS Television Network, dopodiché tutti gli episodi saranno disponibile negli Stati Uniti esclusivamente sulla CBS. Continuando l’appello in tutto il mondo del franchising, ogni episodio della serie sarà disponibile a livello globale entro 24 ore dalla sua prima edizione degli Stati Uniti. Netflix la distribuirà in 188 paesi.

Tags: Star Trek