Home Video: 10 Blu-Ray e DVD in uscita a gennaio 2017

Passati i bagordi delle festività natalizie, il mercato Home Video riparte con forza e incisività, portando tanti titoli in Blu-Ray e DVD, perfetti per trascorrere qualche serata casalinga al riparo dal gelo che sta attanagliando l’Italia e con la compagnia di pellicole interessanti. Abbiamo quindi selezionato per voi 10 film capaci di soddisfare tutti i gusti cinefili, disponibili nel mese di gennaio nei principali store fisici e online.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Alla ricerca di Dory
Blu-Ray e DVD

Il film più desiderato del mese è certamente Alla ricerca di Dory, l’attesissimo sequel/spin-off del grande successo d’animazione della Pixar Alla ricerca di Nemo capace di sbancare i botteghini di tutto il mondo, con più di un miliardo di dollari di incasso. Preparatevi quindi a vivere una nuova magica avventura marina all’insegna di grandi risate, ma anche di forti sentimenti. Alla ricerca di Dory è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 18 gennaio, con distribuzione Walt Disney.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Independence Day: Rigenerazione

Blu-Ray e DVD

Anche se Independence Day: Rigenerazione ha lasciato perplessi in molti fra pubblico e critica, portandosi addirittura a casa 7 pre-candidature per i temutissimi Razzie Awards, siamo comunque di fronte al sequel di una delle pellicole più amate degli anni ’90. Difficile quindi resistere alla tentazione di un grande tuffo nel passato e nei ricordi, con una delle diverse edizioni Home Video di questa pellicola, fra cui una in 4K Ultra HD, ideale per vivere nel migliore dei modi l’esperienza filmica e crearsi una propria opinione in merito. Independence Day: Rigenerazione è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 18 gennaio, distribuito da Warner Bros.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Bridget Jones’s Baby

Blu-Ray e DVD

Un altro atteso sequel in uscita in Home Video è Bridget Jones’s Baby, terzo capitolo della fortunata saga cinematografica con protagonista la bella e brava Renée Zellweger. L’inguaribile romantica e imbranata Bridget in questa sua nuova avventura dovrà affrontare la sfida più impegnativa della sua vita, ovvero la gravidanza, supportata dall’immancabile Colin Firth e dalla new entry Patrick Dempsey. Bridget Jones’s Baby è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 4 gennaio, con distribuzione Universal Pictures.

Home Video – Blu-Ray e DVD – I magnifici 7
Blu-Ray e DVD

È la volta del remake di uno dei più celebri e apprezzati western della storia del cinema, ovvero I magnifici 7, rispolverato dal regista Antoine Fuqua con un cast di stelle comprendente fra gli altri Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e Haley Bennett. Anche se i fasti dell’originale sono ben lontani, il film rappresenta un’ottima occasione per rivivere un genere indebolito rispetto al passato ma dall’indistruttibile fascino. I magnifici 7 è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’11 gennaio, con distribuzione Universal Pictures.

Home Video – Blu-Ray e DVD – War Dogs – I Trafficanti

Blu-Ray e DVDGli amanti della commedia non potranno che gioire per l’arrivo in Home Video dell’ultima fatica del regista della saga di Una notte da leoni Todd Phillips, ovvero Trafficanti. Jonah Hill e Miles Teller ci accompagnano nella tragicomica avventura di due intermediari fra il Pentagono e i venditori d’armi, tanto divertente quanto purtroppo realistica, visto che la pellicola è basata su fatti realmente avvenuti. Trafficanti è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 gennaio, distribuito da Warner Bros.

Home Video – Blu-Ray e DVD – The Beatles – Eight Days A Week

Blu-Ray e DVDGli appassionati dei mitici Beatles non possono farsi sfuggire l’uscita di The Beatles – Eight Days A Week, il documentario di Ron Howard che ripercorre la carriera, i dietro le quinte e i principali concerti di una delle band più celebri di tutti i tempi. Fra le varie edizioni, doveroso citare la special edition con doppio Blu-Ray, contenente anche un esclusivo libretto e tanti minuti di extra con inedite performance live. The Beatles – Eight Days A Week è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 gennaio, con distribuzione Warner Bros.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Death Race 2050

Blu-Ray e DVD

In mezzo ai tanti blockbuster in uscita, segnaliamo anche l’arrivo di un piccolo ma interessantissimo film prodotto dal re dei B-Movie Roger Corman. Stiamo parlando di Death Race 2050, sequel del glorioso Anno 2000 – La corsa della morte (anch’esso prodotto da Corman), che negli ultimi anni è stato rivisitato anche dalla trilogia di Death Race, lontana però per trama e atmosfere della pellicola originale. Quella vecchia volpe di Roger Corman, con l’aiuto del regista G.J. Echternkamp, sarà riuscito a centrare un nuovo appassionante e divertente film di genere? Non ci resta che mettere le mani su questo film per scoprirlo.  Death Race 2050 è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 25 gennaio, distribuito da Universal Pictures.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Il Clan

Blu-Ray e DVD

Dopo la presentazione a Venezia 72 (dove ha ottenuto il Leone d’Argento per la regia) e un fugace e tardivo passaggio in sala, arriva finalmente in Home Video Il Clan, convincente pellicola di Pablo Trapero che conferma l’ottimo momento del cinema argentino (da non perdere neanche Il cittadino illustre e Storie pazzesche) e offre uno sguardo lucido e tagliente sulla storia della malavita degli ultimi 40 anni in questa sempre affascinante nazione. Il Clan è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 19 gennaio, distribuito da 01 Distribution.

Home Video – Blu-Ray e DVD – Man in the Dark

Blu-Ray e DVD

Se cercate orrore e vera paura, Man in the Dark fa sicuramente al caso vostro. Ci troviamo di fronte a una convincente ed emozionante home invasion, diretta da Fede Alvarez (già alla regia del remake de La casa) e capace di incassare più di 150 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 10. Non lasciatevi quindi sfuggire l’occasione di mettere le mani su uno dei migliori horror degli ultimi anni. Man in the Dark è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’11 gennaio, con distribuzione Universal Pictures.

Home Video – Blu-Ray e DVD – L’estate addosso

Blu-Ray e DVD

Per chiudere il nostro speciale sulle più interessanti proposte in Home Video del mese di gennaio, segnaliamo l’ultima fatica di Gabriele Muccino L’estate addosso, nuova commedia adolescenziale musicata da Jovanotti, capace di lasciare perplessi gli adulti per la superficialità con cui vengono affrontati temi complessi, ma anche di avere una forte presa su un pubblico più giovane. L’estate addosso è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 26 gennaio, con distribuzione 01 Distribution.