Super Mario Odyssey – il trailer ufficiale del nuovo gioco della saga

In occasione dell’attesissima presentazione ufficiale di Nintendo Switch, tenutasi questa mattina in live streaming, il colosso nipponico ha annunciato un nuovo titolo della saga dell’idraulico videouldico più famoso al mondo, intitolato Super Mario Odyssey.

Da una prima occhiata allo spettacolare trailer mostrato, il videogame in questione sembra essere una diretta evoluzione di quello splendido Super Mario 64, considerato da molti uno dei titoli più belli di sempre, e da cui riprende gli elementi dell’open world 3D misti a quello dei sandbox.

La vera novità di Super Mario Odyssey, però, è rappresentata dal fatto che il nostro amato personaggio si muoverà all’interno di un’ambientazione ispirata al mondo reale, con tanto di vetture, abitanti in carne e ossa, e palazzi giganti, abbandonando il magico regno dei funghi, vero punto cardine della serie. Sembra proprio essere, dunque, un vero e proprio Super Mario in salsa GTA, ovviamente con tutte le eccezioni del caso.

Super Mario Odyssey – il trailer ufficiale del nuovo gioco della saga

Per affrontare al meglio le nuove, formidabili, avventure, Mario avrà a disposizione un oggetto alquanto particolare: il suo formidabile cappello!! Come si evince dal trailer, infatti, quest’ultimo può essere utilizzato come trampolino di lancio per superare i vari ostacoli che gli si porranno dinnanzi.

Nintendo Switch verrà lanciata sul mercato a partire da marzo in tutto il mondo, Italia inclusa, ma per poter mettere le mani su Super Mario Odyssey bisognerà attendere il prossimo periodo natalizio. Siamo sicuri, però, che l’attesa verrà adeguatamente ripagata.