Box Office: Il Diritto di Contare supera Rogue One: A Star Wars Story

Il dati del box office di venerdì sono sorprendenti. Il diritto di contare, diretto da Theodore Melfi, conquista la prima posizione della classifica detronizzando Rogue One: A Star Wars Story. I due film sono tutti al femminile e c’è stato un testa a testa di incassi tra i due titoli.

Il diritto di contare sta superando le aspettative e, solo ieri, ha incassato ben 7.6 milioni di dollari. Il film è stato tra gli ultimi a rientrare nella stagione dei premi. Potrebbe essere sulla strada per una nomination dell’Academy Award come Miglior film. Nel cast Taraji P. Henson nei panni della protagonista Katherine Johnson. L’attrice sarà affiancata da Octavia Spencer e da Jeanelle Monae, con la presenza di Kevin Costner e di Kristen Dunst.

Box Office: Il Diritto di Contare supera Rogue One: A Star Wars Story

Tuttavia il vincitore del box office del weekend non può ancora essere decretato. Infatti Rogue One: A Star Wars Story ha incassato ben 6 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Non è detto perciò che non riesca a battere Il Diritto di Contare sul lungo percorso.

Rogue One ha guadagnato, solo negli USA, 461.4 milioni di dollari. Si è classificato decimo nella classifica degli incassi più alti di tutti i tempi del box office USA. Avengers: Age of Ultron, con i suoi 459 milioni di dollari di incassi è stato del tutto scalzato dalla top ten.

Tags: Star Wars