Batman V Superman: lo storyboard svela dettagli della scena in Africa

Il regista di Batman V Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder ha lanciato, tramite il suo film, una questione fondamentale all’interno del DCU, legata all’intero franchise di Superman. La questione di come Kal-El (Henry Cavill) opera nel mondo ora che la sua esistenza è di dominio pubblico è uno degli elementi affrontati in Batman V Superman.

Come sappiamo, il film affronta tale questione nella fase iniziale. Infatti nelle prime sequenze vediamo un evento legato chiaramente a Lois Lane (Amy Adams) che, in pericolo di vita per intervistare un signore della guerra africano, viene salvata da Superman. L’evento suscita alcune discussioni, ma nessuno può immaginare inizialmente che dietro tutto questo vi è Lex Luthor (Jesse Eisenberg). All’opionione pubblica si unisce poi quella di Bruce Wayne (Ben Affleck).

Il resto della storia lo conoscete già. Ciò che vogliamo mostrarvi adesso è uno speciale dietro le quinte di quella sequenza, a cui possiamo dare uno sguardo grazie al direttore della fotografia Larry Fong.

Fong aveva collaborato con Snyder per l’adattamento dal fumetto al film di 300 e Watchmen, così come per il progetto originale di Sucker Punch, prima di Batman V Superman. Varebbe dovuto occuparsi anche de L’uomo d’acciaio ma ci furono dei problemi di pianificazione.
Adesso Fong ha postato uan foto che mostra la sequenza della suddetta scena.

Batman V Superman: lo storyboard svela dettagli della scena in Africa

Questi storyboard evidenziano elementi della sequenza ambientata in Africa di Batman V Superman che sono stati tagliati nel film per poi essere integrati, almeno in parte, nella Ultimate Edition rilasciata in DVD e Blu-Ray.

Come sapete Fong non lavorerà in Justice League a causa del suo fitto calendario. Ha di recente lavorato per Kong: Skull Island e The Predator di Shane Black.