Oscar 2017 – Da La La Land a Lion, ecco i probabili contendenti alla Migliore Colonna Sonora

È ai nastri di partenza la stagione dei premi cinematografici. Questa avrà culmine alla cerimonia degli Oscar che avranno luogo il 26 febbraio 2017. Questo è il periodo delle speculazioni sulle eventuali nomination. Al momento conosciamo i sette film in lizza per il premio al Miglior trucco ed acconciatura e i nove film in lizza per il Miglior Film Straniero. Sappiamo che sono oltre trecento i lungometraggi che si sfidano nella categoria Miglior Film. Sono dieci, infine, i film in lizza per i Migliori Effetti Visivi.

Jimmy Kimmel presenterà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2017 che si terrà, come sempre, al Dolby Theatre di Hollywood

Volgendo lo sguardo ai possibili contendenti nella categoria Miglior Colonna Sonora, notiamo una ricca varierà di film e compositori possibili. Probabile candidato è sicuramente Justin Hurwitz per La La Land. Hurwitz sembra essere il favorito alla vittoria di questa stagione. Dopo di lui troviamo John Williams per Il GGG – Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg. Il noto John Williams non ha lavorato nuovamente alle musiche della saga di Star Wars. Michael Giacchino, infatti, si è occupato di Rogue One: A Star Wars Story.

Tra i nominati ai prossimi Academy Awards potremmo trovare anche Dustin O’Halloran e Volker Bertelmann per Lion – La strada verso casa. Da tenere in considerazione anche Nicholas Britell per Moonlight e Mica Levi per Jackie, biopic dedicato a Jacqueline Kennedy interpretata da Natalie Portman.

Tra i film d’animazione potremmo tenere sotto l’obiettivo Dario Marianelli per Kubo e la spada magica, Michael Giacchino per Zootopia e Mark Mancina per Oceania.

Thomas Newman potrebbe ricevere una nuova nomination all’Oscar per Passengers di Morten Tyldum. Ulteriori probabilità vedono i nomi di James Newton Howard e Alexandre Desplat tra i nominati alla Miglior Colonna Sonora. Il primo ha scritto la colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli mentre il secondo quella di Florence.

Le nomination ufficiali degli Oscar 2017 saranno rese note il 24 Gennaio 2017

Fonte: Variety
Tags: La La Land