Serie tv 2017: ecco tutte le novità e le nuove stagioni più attese dell’anno

Stranger Things, Westworld, This is us, The Night of. Sono solo pochi titoli delle nuove serie tv che hanno caratterizzato questo 2016 televisivo. Ma quali sono le serie più attese del nuovo anno? Tra nuove uscite e nuove stagioni, il 2017 si prospetta ricco di qualità televisiva.

Serie Tv – Da Sherlock a Una Serie di Sfortunati Eventi: ecco le serie più attese del 2017

Tra le serie che tornano con nuove stagioni nominiamo sicuramente l’italiana 1993. La serie sequel di 1992 vedrà protagonista nuovamente Stefano Accorsi. 1993 è attualmente in fase di produzione e debutterà su Sky nella prima metà dell’anno. Successivamente troviamo la seconda stagione di American Crime Story. La serie antologica creata dal padre di American Horror Story, Ryan Murphy, sarà incentrata sul devastante uragano Katrina. Impossibile non attendere con fibrillazione la settima stagione de Il Trono di Spade. Ridotta dai soliti dieci a sette episodi, la serie debutterà con ritardo di alcuni mesi dalla tipica routine annuale. Arriverà su HBO ad inizio estate 2017.

Il Trono di Spade

La terza stagione di Gomorra è invece attesa per i primi mesi del nuovo anno. La serie italiana continua a riscuotere un buon successo alimentando la curiosità per il prosieguo delle vicende. La quarta stagione di Halt and Catch Fire sancirà la conclusione di una serie che ha stupito critica e pubblico. La stagione conclusiva con Lee Pace e Scott McNairy andrà in onda nell’estate 2017. McNairy è atteso anche nella terza stagione di Fargo. La serie antologica vedrà nel cast della nuova stagione anche Ewan McGregor, Carrie Coon, David Thewlis e Michael Stuhlbarg.

halt and catch fire

Tra i grandi ritorni su Netflix si attendono le nuove stagioni di Narcos e Sense 8. Della serie creata delle sorelle Wachowski è da poco disponibile sulla piattaforma lo speciale natalizio. Non dimentichiamo la seconda stagione di Stranger Things. La serie evento del 2016 debutterà nel nuovo anno con un cast più ampliato ed una trama ancora misteriosa.

Ricordiamo, poi, il ritorno di una delle serie più amate dei primi anni 2000. Prison Break rivive con una nuova stagione nei primi mesi dell’anno. Il cast originale tornerà nella serie.

Prison Break - FOX annuncia il ritorno della serie nel 2017

Tra le attese d’inizio anno ricordiamo la quarta stagione di Sherlock e la quarta stagione di Sleepy Hollow. La prima puntata della serie inglese sarà disponibile su Netflix il 2 Gennaio. La quarta stagione di Sherlock sarà composta, come le precedenti stagioni, da tre episodi da novanta minuti. Sleepy Hollow si prepara a tornare con nuova vita in una stagione completamente diversa dalle precedenti. Debutterà il 4 Gennaio con l’episodio intitolato Columbia. Ultima, ma non ultima, il ritorno di Twin Peaks dopo oltre 20. La serie evento di David Lynch prepara il suo attesissimo debutto in estate.

sleepy hollow

Da Emerald City a Marvel’s Iron Fist – grande varietà per le nuove serie tv attese nel 2017

Numerose sono le serie nuove di zecca in arrivo nel 2017. Prima, in ordine alfabetico, è 24: Legacy. La serie è uno spin-off di 24 creata da Joel Surnow e Robert Cochran. Composta da dodici episodi vedrà protagonista Corey Hawkins nei panni di un eroe di guerra. Successivamente troviamo American Gods, serie di casa STARZ adattata dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. La serie, sviluppata da Bryan Fuller, arriverà in tv il prossimo aprile. Il 2 Gennaio debutterà su Freeform la serie sovrannaturale Beyond. Creata da Adam Nussdorf, racconta di un uomo che rimane in possesso di poteri soprannaturali dopo il risveglio dal coma.

Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley sono le protagoniste di una nuova miniserie HBO: Big Little Lies.

Le tre attrici interpretano tre madri alle prese con un misterioso omicidio. La serie debutterà il 19 Febbraio. La terra di Oz sarà nuovamente protagonista nella serie Emerald City. Con Vincent D’Onofrio nei panni del Mago, Emerald City, reinterpreta le storie di L.Frank Baum. Debutterà su NBC il prossimo 6 Gennaio. Tra le sit-com attese, invece, poniamo attenzione verso Powerless con Vanessa Hudgens. La serie creata da Ben Queen per la NBC farà parte dell’Universo DC. La protagonista Emily Locke (V. Hudgens) è la Direttrice della Research & Development for Wayne Security, divisione della Wayne Enterprises.

I supereroi plasmeranno anche il 2017 televisivo. Non possiamo non attendere con fibrillazione l’uscita di Iron Fist a Marzo su Netflix. Il Pugno d’Acciaio è l’ultimo difensore Marvel a mancare all’appello. Interpretato da Finn Jones, Danny Rand si unirà a Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones a fine anno con la serie crossover The Defenders.
Altri eroi Marvel saranno protagonisti di Legion, nuova curiosa serie in arrivo su FX. Progettata come spin-off degli X-Men, Legion vede protagonista l’attore Dan Stevens.

iron fist

A conclusione di questo excursus, ricordiamo altre quattro serie da segnare sull’agenda del 2017

La prima di queste è Riverdale. La serie è sviluppata dallo showrunner di Arrow e Supergirl, Greg Berlanti. Teen drama, Riverdale è basata sui personaggi creati da Archie Comics. Gli amanti di Star Trek saranno felici di rivedere in tv il loro amato universo in Star Trek Discovery. La serie prodotta da Bryan Fuller, è ambientata all’incirca un decennio prima della serie originale e quasi cento anni dopo il primo contatto della Terra con i Klingon.

Attese novità di inizio anno sono Taboo e Una serie di sfortunati eventi. La prima serie, di casa BBC, deve protagonista il candidato al Premio Oscar Tom Hardy. La serie segue la storia di James Keziah Delaney, un uomo creduto morto e che torna a Londra dall’Africa per riscuotere l’eredità del padre mai conosciuto. Debutterà il 10 Gennaio. Infine, Una serie di sfortunati eventi. La serie con Neil Patrick Harris nei panni del malvagio conte Olaf, debutterà su Netflix il 13 Gennaio.

Taboo: Tom Hardy è un Wildman nel nuovo spot tv della miniserie dark

Quali sono le serie che più attendete nel 2017? Fatecelo sapere nei commenti.