Patrick Wilson: “Ecco perché era il momento giusto per fare un film su Aquaman”

Patrick Wilson non è un novellino quando si tratta di cinecomic o di James Wan, con Watchmen e i film di Insidious e Conjuring nel curriculum. L’attore si riunisce al regista di Aquaman nel ruolo del fratellastro del supereroe (interpretato da Jason Momoa) Orm, alias Ocean Master. Durante un’intervista a Good Morning America, Wilson ha parlato del suo ruolo e della sua familiarità con la fonte del materiale.

Patrick Wilson parla di Aquaman

Come la maggior parte degli spettatori, Wilson ha rivelato di non avere familiarità con la mitologia del personaggio:

“Non è che non mi piacesse Aquaman, ma non c’erano film su di lui. Nessuno che fosse davvero importante. Abbiamo finalmente raggiungo quel livello tecnologico che ci permette di unirlo ai desideri artistici”.

Aquaman e Orm hanno un relazione fraterna molto simile a quella tra Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston) nei film Marvel. Come Loki, Orm è un cospiratore geloso del fratello, con origini misteriose che lo portano a rivoltarsi contro la sua famiglia.

Ocean Master, però, non è stato il primo villain confermato nel film. Black Manta è un normale essere umano che odia Aquaman e, inizialmente, avrebbe dovuto essere l’antagonista della pellicola. Il ruolo è stato parecchio chiacchierato anche da Wan stesso, ma rimane sospeso.

Aquaman debutterà nei cinema statunitensi il 5 ottobre 2018. Nel cast, oltre a Jason Momoa e Patrick Wilson, troveremo Amber Heard nel ruolo della Regina Mera e Willem Dafoe in quello di Nuidis Vulko. Entrambi avranno un cameo nel film DC del prossimo anno Justice League.

Tags: Aquaman