I migliori Easter Egg dal trailer di Alien: Covenant

Finalmente dopo una lunga attesa il trailer di Alien: Covenant è approdato online. Il giorno di Natale i fan della saga hanno avuto l’opportunità di rimanere attoniti di fronte le prime immagini del film di Ridley Scott. Noi di Cinematographe.it abbiamo intercettato qualche curioso easter egg nel trailer del sequel di Prometheus e, anche se a Natale dovrebbero essere mangiati i panettoni, non ci facciamo mancare nemmeno le uova di pasqua.

L’OMAGGIO A BLADE RUNNER?

David

Non è un caso che Ridley Scott abbia scritto pagine importanti della fantascienza degli ultimi 40 anni. Non solo con Alien del 1979 ma anche con Blade Runner. Il primo piano sull’occhio di David è pura poesia e rimando al classico film con Harrison Ford. Inoltre Scott è il produttore esecutivo del sequel di Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve.

NUOVE FORME D’INFEZIONE

Alien: Covenant

Non è una novità, lo sapevamo. Non ci saranno solo facehugger, nuove forme di parassiti caratterizzeranno Alien: Covenant. Un membro dell’equipaggio, schiacciando qualcosa a terra, rilascia un parassita che si annida nel suo orecchio. Le conseguenze? Sicuramente non buone.

IL NEOMORFO STA PER NASCERE

ALIEN: COVENANT

La stanza in questione è la stessa rappresentata nella sanguinosa foto diffusa online qualche giorno fa. L’ospite presente nel non identificato membro della nave Covenant sembrerebbe essere il Neomorfo, ovvero una delle nuove creature presenti nel film di Ridley Scott. L’essere che sta per nascere non sfonderà il torace del malcapitato, ma uscirà dalla schiena.

RIVELATA LA POSSIBILE SORTE DELLA DOTTORESSA SHAW?

Alien: Covenant

Questo forse è l’elemento più interessante del trailer di Alien: Covenant. Daniels (Katherine Waterston) fa il suo ingresso insieme ai membri dell’equipaggio della nave Covenant all’interno di quello che sembra essere un relitto. Tra foglie e cavi penzolanti la donna rivolge la sua attenzione a una etichetta presente sul soffitto. L’immagine è davvero fugace ma potrebbe essere che la spedizione abbia ricevuto un segnale di soccorso dal pianete Paradise e la stessa abbia trovato il relitto con il corpo della Dottoressa Shaw. Visto che Noomi Rapace ha comunque girato delle scene in Australia è lecito aspettarci magari qualche flashback sugli ultimi momenti delle sua vita. Sempre se questa teoria viene avvalorata!

DAVID E WALTER PER LA PRIMA VOLTA INSIEME?

Alien: Covenant

L’aggiunta di Walter nel film di Ridley Scott richiama al parallelismo presente nella serie originale di Alien tra Ash e Bishop. I due androidi non si sono mai incontrati, ma l’essere subdolo di questi sintetici non genera fiducia al 100%. Lo stesso Bishop, apparentemente buono in Aliens: Scontro Finale, potrebbe aver portato lui stesso delle uova a bordo della Sulaco, consentendo così la preservazione della specie aliena. David l’abbiamo già visto in Prometheus, è il responsabile della morte del Dr. Holloway e le sue intenzioni non sono certo amichevoli. Walter, a detta di Michael Fassbender, è l’esatto contrario di David. Voi vi fidate? Staremo a vedere.

Tags: Alien