Braccialetti Rossi 4 – ci sarà una quarta stagione e cosa succederà?

Braccialetti Rossi 3 è appena terminato e i fan si stanno già domandando se ci sarà una quarta stagione.

Braccialetti Rossi 4: ci sarà una quarta stagione della serie di Rai Uno?

La serie prodotta da Rai Fiction e da Palomar in collaborazione con Big Bang Media è stata dal 2014 il vanto della rete ammiraglia Rai, registrando ottimi ascolti e creando un vero e proprio fenomeno sui ragazzi e sulle loro storie.

Braccialetti Rossi 3 però non ha mantenuto le aspettative in termini di ascolto. Rispetto alle prime due stagioni infatti si è registrato un calo di share. Eppure i giovani attori sono seguitissimi sui social e per tre anni consecutivi sono stati protagonisti al Giffoni Experience.

Intorno agli attori protagonisti – Carmine Buschini, Brando Pacitto, Mirko Trovato e Aurora Ruffino – si è creato un movimento mediatico incredibile, tanto da creare questa terza stagione appena conclusa ex-novo. Braccialetti Rossi, infatti, è la versione italiana di una serie catalana dal titolo Polseres vermelles tratta dalla storia vera di Albert Espinosa (il personaggio di Leo nella serie) che in Spagna si è fermata con le vicende della seconda, mentre in Italia – in risposta al successo – se ne è creata una terza per seguire l’evolversi delle vicende di Leo, Vale, Cris e di tutti gli altri.

Braccialetti Rossi è una serie fortemente voluta dalla Rai che rischia di non andare avanti a causa del calo degli ascolti.

I fan, dopo aver avuto nel finale di stagione la definitiva guarigione di Leo e la nascita del bambino suo e di Cris sperano di poter vedere ancora i loro personaggi preferiti magari in una vita adulta e matura, diversa da quella che hanno vissuto in ospedale.

Staremo a vedere se verranno accontentati o se dovranno farsi bastare che – in fin dei conti – (quasi) tutti hanno avuto un finale felice già in Braccialetti Rossi 3.