Film al cinema oggi – le migliori uscite della settimana dal 28 novembre al 4 dicembre

Con l’arrivo di un nuovo mese, ecco che arrivano nuovi e attesissimi film al cinema e la settimana che va dal 28 novembre al 4 dicembre non poteva certo fare eccezione. Come sempre la scelta è ardua ma qualcuno deve pur farla. Con l’eccezione di Una vita da zucchina, in uscita il 2 dicembre, la maggior parte dei film che vi proponiamo saranno nei cinema italiani a partire da giovedì 1 dicembre.

Ecco i 4 film migliori in uscita questa settimana scelti per voi da Cinematographe.

Sully

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri a bordo. Tuttavia, anche se Sullengerger viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Se siete interessati a saperne di più, continuate a leggere la recensione qui.

Free State Of Jones

L’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l’ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

Se volete saperne di più, leggete la recensione qui.

La Mia Vita da Zucchina

Tratto dall’omonimo libro di Gilles Paris (pubblicato in Italia da Piemme), La mia vita da Zucchina racconta la storia di un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Se voleste sapere di più di questo piccolo capolavoro dell’animazione, continuate a leggere la recensione qui.

La Stoffa dei Sogni

Come in una stoffa, s’intrecciano le trame e i fili dei destini.
Camorristi in fuga e attori in cerca di riconoscimento si ritrovano dopo un naufragio su un’isola-carcere e si mescolano. Sotto lo sguardo indagatore del Direttore del carcere che ha imposto ai naufraghi la messa in scena de “La tempesta” convinto di smascherare i camorristi/naufraghi; all’amore tra l’inquieta figlia del Direttore e il figlio del boss, alla figura dolorosa di Calibano unico abitante superstite di un’isola “occupata” dal carcere, per assonanze e similitudini con il testo shakespeariano, procede la vicenda umana dei personaggi, nella sottile linea che divide il vero dal verosimile nel palcoscenico della vita.

Il teatro diventerà la zona franca in cui ciascuno potrà ritrovare se non il proprio ruolo sociale, la propria umanità. Qualcuno anche l’amore.
Shakespeare e Eduardo De Filippo si fondono in una commedia picaresca piena di colpi di scena.