Film in uscita al cinema – i migliori film nelle sale dal 14 al 20 novembre

Con la settimana che va dal 14 al 20 novembre, nei cinema italiani sono arrivati tantissimi film interessanti. Come spesso accade, le uscite più attese si concentrano in un unico giorno e, in questo caso, si concentrano nella giornata di giovedì 17 novembre.

Noi di Chinematographe, come di consueto, vogliamo suggerirvi 4 film che non possono essere assolutamente ignorati dal cinefilo incallito.

Animali fantastici e dove trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Animali notturni

Dal regista e sceneggiatore Tom Ford, un thriller conturbante che esplora il sottile confine tra amore e crudeltà, vendetta e redenzione, vincitore del Gran Premio della Giuria alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Susan Morrow (Amy Adams), ricca mercante d’arte di Los Angeles, conduce una vita straordinariamente agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow (Armie Hammer). Durante un weekend, mentre Hutton è via per uno dei suoi frequenti viaggi di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. Al suo interno è contenuto un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal) con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei…

Ti amo presidente

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle.

Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio …

Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

Per mio figlio

Diane Kramer ha un’unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito suo figlio e devastato la sua vita. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove vive il conducente dell’auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra… Diane si troverà a fronteggiare un’altra donna, affascinante e misteriosa.