L’insulto: Kamel El Basha è Yasser Abdallah Salameh in quattro scene dal film

Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. L'Insulto ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

Lucky Red, in occasione dell’uscita nelle sale italiane de L’Insulto, ha rilasciato quattro scene che introducono il film presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia di quest’anno. Il film, diretto da Ziad Doueiri, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile andata a Kamel El Basha. L’Insulto è il candidato per il Libano agli Oscar 2018 nella categoria Miglior Film Straniero.

Kamel El Basha è Yasser Abdallah Salameh in quattro scene da L’Insulto

La prima clip è intitolata Il Tubo di Scarico. Nella scena due muratori vengono bagnati dall’acqua che fuoriesce da un tubo di scarico, costruito dal protagonista sul suo balcone. I lavoratori si recano quindi da lui per convincerlo a rimuoverlo affinché l’acqua non bagni altri passanti. Alla risposta negativa del protagonista, i due personaggi decidono di fare a modo loro scatenando l’ira dell’uomo. La seconda clip porta il titolo di Non lasciare che una stupida parola rovini tutto e mostra uno scambio di parole tra il personaggio interpretato da Kamel El Bash e sua moglie. La terza clip è intitolata La giustizia non sempre vi tutela. Nella scena viene mostrato il dialogo tra Yasser Abdallah Salameh (Kamel El Bash) e un’avvocatessa a seguito di un’udienza in tribunale. La quarta ed ultima scena si intitola La sentenza del processo e mostra una scena cruciale del film rilasciato nelle sale italiane dal 6 Dicembre. Potete vedere tutte le clip nei player qui di seguito: