Justice League Dark: la Bad Robot svilupperà film e serie tv

Si tratterebbe già del secondo progetto relativo alla Justice League Dark, dopo il coinvolgimento di Guillermo Del Toro, a cui era stato inizialmente affidato il compito di sviluppare una pellicola sui personaggi DC Comics.

La Warner Bros. ha chiesto il supporto della Bad Robot di J.J. Abrams per lo sviluppo di progetti televisivi e cinematografici sulla Justice League Dark

Sembra che la Warner Bros. e la DC Comics abbiano chiesto il supporto della Bad Robot e di J.J. Abrams. Il regista e produttore sarà infatti coinvolto nello sviluppo di film  e serie tv dedicate alla Justice League Dark. A rivelare la notizia è stata Deadline,  anche se non è ancora arrivata l’ufficialità da parte della casa di produzione.

Justice League Dark: Guillermo Del Toro riflette sul film fallito

Si tratterebbe già del secondo progetto relativo alla Justice League Dark, dopo il coinvolgimento di Guillermo Del Toro, a cui era stato inizialmente affidato il compito di sviluppare una pellicola sui personaggi DC Comics. Il progetto è successivamente saltato. La Justice League Dark consiste in un gruppo di personaggi appartenenti a quel lato più oscuro della DC Comics, e tra questi ci sarebbero John  Constantine e Swamp Thing, ma anche Zatanna e Frankenstein.

Swamp Thing: erano previste tre stagioni e uno spin-off di Justice League Dark

Sicuramente è curioso il fatto che la Warner Bros. abbia contattato J.J. Abrams dopo la conclusione della nuova trilogia di Star Wars, che non è stata del tutto convincente. Ma il nome di Abrams resta comunque una garanzia di qualità e affidabilità. Fino ad ora, tra i personaggi della Justice League Dark, sono stati realizzati adattamenti per il grande schermo solo di Constantine (con uno sfortunato film con protagonista Keanu Reeves), e Swamp Things (con un adattamento realizzato nel 1982 da Wes Craven).