Alien e Predator: Marvel Comics acquisisce gli iconici franchise

Alien e Predator hanno trovato una nuova casa! La Marvel Comics ha infatti acquisito i diritti dei due franchise di fantascienza.

La Marvel Comics ha acquisito i diritti di due iconici franchise di fantascienza: stiamo ovviamente parlando di Alien e Predator!

I franchise di Alien e Predator sono stati un pilastro nel settore fumettistico per decenni e ora hanno entrambi trovato una nuova casa. Come riporta IGN in esclusiva, la Marvel Comics ha acquisito i diritti dei due franchise di fantascienza, inaugurando così una nuova linea di fumetti ambientata in questo universo cinematografico. La Marvel non è ancora pronta a rivelare dei titoli specifici o dei team creativi, ma abbiamo da mostrarvi delle prime immagini teaser disegnate da David Finch (Batman).

“Alien e Predator sono i due personaggi più identificabili e iconici di tutti i tempi, e li adoro per questo. Ma soprattutto, sono stato abbastanza fortunato da essere un bambino quando erano arrivati al cinema. Ho visto tutti i film e non vedo l’ora di vederli scatenare il caos nell’universo Marvel. Ho disegnato queste cover con un sorriso enorme sul mio viso” racconta David Finch a IGN.

Leggi anche: Ridley Scott sulla quarantena e sul futuro di Alien, ci saranno dei sequel?

@IGN

@IGN

Ovviamente questo non significa che i due franchise si uniranno con l’universo Marvel (come nel caso di Conan nel 2018). I nuovi fumetti della Marvel si estenderanno invece ai personaggi e alle ambientazioni dei vari film Alien e Predator. Tuttavia, è sempre possibile una sorta di crossover Alien vs. Predator vs. Avengers, chi può dirlo!

Fonte: IGN