Mel Brooks ricorda Gene Wilder in un messaggio commosso

Il mondo della Commedia è pieno di duetti storici, ma pochi sono stati influenti ed esilaranti come quello composto da Mel Brooks e Gene Wilder. Insieme, la coppia ci ha regalato alcune delle commedie più leggendarie di tutti i tempi, tra cui Per favore, non toccate le vecchiette, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e l’indimenticabile Frankenstein Junior.

Dopo la scomparsa di Gene Wilder, all’età di 83 anni, il collaboratore ed amico di vecchia data, Mel Brooks, ha condiviso un messaggio commosso su Twitter:

La coppia si è conosciuta nei primi anni ’60, quando Gene Wilder recitò con la moglie di Mel Brooks, Anne Bancroft, in una produzione di Broadway intitolata Mother Courage and Her Children. I due fecero presto amicizia. Il loro primo film assieme, Per favore, non toccate le vecchiette, fu rilasciato nel 1968. Fu un successo enorme e portò alla nomination all’Oscar, come miglior attore non protagonista, proprio Gene Wilder.

Gene Wilder è venuto a mancare all’età di 83 anni

Poco dopo, Mel Brooks chiese all’attore di unirsi nel cast del suo film Mezzogiorno e mezzo di fuoco. L’attore andava a sostituire Gig Young. Il film uscì nelle sale nel 1974. I due presto collaborarono di nuovo alla sceneggiatura di Frankenstein Junior. Guadagnarono entrambi una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura.

Il resto è storia.

Fonte: EW