Alien: Covenant – Michael Fassbender parla del suo lavoro con Ridley Scott

Alien: Covenant è uno dei film più attesi del 2017. Fino ad ora, siamo riusciti a scoprire alcune cose riguardo a trama, interpreti e note dalla produzione del film. Ultimi dettagli intriganti provengono da Michael Fassbender.

L’attore, intervistato da Collider, ha parlato della lavorazione di Alien: Covenant e del suo rapporto con il regista Ridley Scott:

“Adoro Ridley. Sai, è diventato davvero un buon amico. È così naturale ed unico nel suo genere. Tutti quelli che lavorano con lui in ogni reparto è totalmente spazzato via dal suo talento. È talmente visionario che penso abbia una grandissima una comprensione verso la narrazione dei suoi film. Proveniente da un background artistico, collabora con il reparto artistico, lavorando anche sui costumi degli attori in un modo molto preciso ma, al tempo stesso, molto divertente. Ci divertiamo un sacco, ridiamo molto sul set, ed in maniera davvero intelligente. Non ti dice di fare qualcosa esplicitamente, ma ti dà piccoli suggerimenti utili alla performance.

In Prometheus, si avvicinò a me e mi descrisse David come un maggiordomo che passa il dito sui mobili per controllare lo stato della polvere. Questo piccolo suggerimento mi ha aiutato a sviluppare il mio personaggio. Lavoriamo molto bene assieme. Sono molto entusiasta di questo nuovo Alien, così come tutti quelli che ci stanno lavorando. Sarà molto più spaventoso di Prometheus e sarà molto vicino alle atmosfere del primo Alien. Quindi è una specie di bella riunione di entrambi i film. Come una palla che inizia a rotolare via, questo film farà rabbrividire gli spettatori al Cinema.”

Alien: Covenant uscirà nelle sale il 4 Agosto 2017

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e Noomi Rapace.