Mr. Gaga in anteprima a Torino e in sala dal 15 settembre

Lunedì 5 settembre arriva in anteprima a Torino al Cinema Massimo, nella cornice di Torinodanza Festival diretto da Gigi Cristoforetti e organizzato dal Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale, Mr. Gaga di Tomer Heymannil più emozionante documentario per gli appassionati di danza moderna da ‘Pina’ di Wim Wenders che sta animando le platee dei cinema e dei festival di mezzo mondo, facendo incetta di premi.

Mr. Gaga uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 15 settembre distribuito da Wanted in collaborazione con Sky Arte HD.

Mr. Gaga in anteprima a Torino e in sala dal 15 settembre

Mr. Gaga è un ritratto vivace, penetrante e contagioso di Ohad Naharin, uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo, conosciuto a livello internazionale per aver creato il linguaggio di movimento corporeo chiamato “Gaga”.

Classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, Naharin viene raccontato nel documentario a partire dai suoi primi passi di danza attraverso filmati di repertorio che lo vedono esibirsi già giovanissimo e momenti di vita privata insieme alla sua famiglia.

Il regista Tomer Heymann ha costruito un ritratto viscerale di Mr. Gaga: dagli esordi, alle prime esibizioni sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio al lavoro di coreografo, coronato dalla nomina a direttore artistico della Batsheva Dance Company, compagnia di danza israeliana di fama mondiale.

Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palcoscenico e riprese inedite delle lezioni con i suoi danzatori, il film conduce il pubblico nel mondo di Mr Gaga: figura di grande integrità, animata da una visione unica e straordinaria della danza e della vita.