Stranger Things: maggiori dettagli dai nuovi concept art

Aaron Sims Creative, lo studio di progettazione ed effetti visivi che ha lavorato a film come Ghostbusters Il Drago Invisibile ha rivelato nuovi concept art della serie Netflix Stranger Things.

Mettiamo allora a fuoco le quattro immagini più belle. Cominciamo con il misterioso uovo svuotato che abbiamo visto solo una volta, quando Jim Hopper l’ha messo vicino a Joyce Byers nell’Upside-Down. Lo sapevate che l’uovo è apparso prima di quell’incontro?

Stranger Things

“Il disegno dell’uovo in realtà si vede un paio di volte” – ha detto Aaron Sims – “Ci sono un paio di incontri in cui vediamo il Demogorgone accovacciato mangiare qualcosa – quando Nancy va in Upside-Down attraverso l’albero, e quando Eleven trova la creatura nella sua ‘visione’, è accovacciato su questo uovo”.

Stando alle dichiarazioni di Aaron Sims la creazione dell’aspetto del Demogorgone sopraggiunge dall’idea di una faccia simile a un fiore e senza denti, che si avvicinava molto all’idea dei fratelli Duffer. Un’idea che combacia con quella di ‘mostro senza volta’ risulatndo terrificante.

Hanno preso ispirazione anche dalla tartaruga azzannatrice, i cui denti si sviluppano lungo tutta la bocca.

Di seguito si scorge invece un progetto alternativo per l’Upside-Down. Invece di essere una dimensione alternativa scura, triste e tossiche, il concept art gli regala un aspetto più luminoso.

Stranger Things

“Questa immagine deriva dall’esplorazione precoce a testa in giù e la spaccatura in cui Nancy entra”, ha spiegato Sims. “In quel momento non sapevano se giorno e notte esistevano in quella dimensione e non ci interessava saperlo. In realtà abbiamo preso in considerazione la possibilità di un cambiamento di tempo quando si passa tra i due mondi.

Ad esempio Nancy entra nella spaccatura quando nelnostro mondo è notte ed esce nell’Upside-Down nel corso della giornata”.

I concept art più raccapriccianti di Stranger Things riguardano al morte di Barb, dal cui cadavere fuoriesce una lumaca gigante.Se questa immagine vi ha disgustati, sappiate che era previsto di peggio.

 

“Volevamo realizzare un’immagine molto violenta per evidenziare gli aspetti più orribili della povera Barb divorata, e poi qualcosa si dilata al suo interno, perciò le costole fuoriuscivano dallo stomaco.

Qui tutti i dettagli su Stranger Things