Captain America: Civil War – i registi rivelano l’idea iniziale del film

Joe e Anthony Russo hanno rivelato che il terzo film di Captain America non doveva essere Civil War, almeno non all’inizio. Prima che Robert Downey Jr decidesse di interpretare ancora una volta Iron Man, i fratelli Russo avevano pensato di trasformare il terzo film dell’eroe Steve Rogers in un film di zombie. Ecco cosa hanno rivelato ai microfoni di EW:

C’è stato un periodo in cui abbiamo discusso su un terzo film che ruotava attorno ad una Madbomb della mitologia di Cap. Non aveva nulla a che fare con Civil War, e se non potevamo avere Downey – in tantissime conversazioni prima che riuscissimo ad averlo con noi – qualcuno ha lanciato l’idea di un nuovo film intorno alla Madbomb, che fa impazzire la gente. Quasi come uno Zombifies, ma non letteralmente.

Captain America: Civil War – i registi rivelano l’idea iniziale del film.

Se questa notizia vi suona familiare, è perché in Agent Carter – la serie tv Marvel – si è parlato, nella prima stagione, della “bomba pazza”. I cattivi hanno un aggeggio che induce la gente a impazzire e sbranarsi.

Ai registi di Civil War piaceva l’idea della Madbomb, perché dava la possibilità a Captain America di combattere contro tutta la popolazione:

“Avremmo dovuto vedere Captain America contro tutta la popolazione e il modo in cui l’avrebbe gestita” ha detto Joe Russo“Abbiamo sempre cercato di metterlo in questi enigmi interessanti a causa della sua natura. Sarebbe stato un film interessante, perché se i civili sono gli antagonisti, come avrebbe fatto a fermarli senza ucciderli?”

È un’idea interessante quella dei fratelli Russo e sicuramente anche questo film avrebbe avuto un grande successo, forse anche più di Civil War.