Black: clip in esclusiva del film dei registi Adil El Arbi e Bilall Fallah

In esclusiva su Cinematographe.it la clip del film Black, l’ultimo lavoro dei registi Adil El Arbi e Bilall Fallah che sarà distribuito come evento speciale solo il 31 Agosto 2016 presso le sale The Space.
Mavela è una disadattata teenager quindicenne, che ritrova se stessa e la voglia di vivere quando entra a far parte della gang The Black Bronx, formata da giovani africani della periferia di Bruxelles. Si sente finalmente a casa adesso, accettata da tanti nuovi amici con i quali condivide il giorno e la notte in giro per la città. Per la prima volta nella sua vita Mavela prova un senso di appartenenza finora sconosciuto.
Ma realizza subito che militare nei Black Bronx significa far parte di una famiglia totalizzante che non accetta compromessi. Soprattutto comprende che, una volta entrata a far parte della gang, non potrà più uscirne. Mavela peraltro non ha alcuna intenzione di farsi da parte.
Ma un giorno come un altro, Mavela incontra Marwaan. Si tratta di un ragazzo marocchino che fa parte della Gand 1080, nemici giurati dei Black Bronx. Dal primo loro veloce incontro, Mavela e Marwaan sanno e sentono di avere un comune destino: passione violenta e amore reciproco.
Ma la loro appartenenza a gang rivali li costringe a incontri clandestini e a un futuro di paure, ombre e sospetti. Il velleitario piano per vivere segretamente la loro storia viene presto scoperto e i due ora devono pagarne le conseguenze.

Adil El Arbi (1988) e Bilall Fallah (1986) sono due giovani registi belgi. La loro amicizia è nata nelle aule della scuola di cinema Sint-Lukas di Bruxelles e da allora i due hanno collaborato su diversi progetti tra film per la TV, corti e lungometraggi per il grande schermo. Black è il loro secondo film.

Proprio in questi giorni stanno lavorando sulla loro prossima, importante, uscita. Il produttore Jerry Bruckheimer li ha infatti ingaggiati come registi del quarto capitolo della saga Beverly Hills Cop, che vedrà il ritorno di Eddie Murphy nei panni dell’esilarante poliziotto Axel Foley.