Notting Hill: il film con Hugh Grant e Julia Roberts arriva su TIMvision

Non c’è apparentemente nulla di tanto speciale nell’incontro tra un uomo e una donna, a meno che questo non avvenga nei film, anzi, nel film che a distanza di 17 anni continua a far battere il cuore dei più romantici: Notting Hill.

Partorita dallo sceneggiatore Richard Curtis e diretta da Roger Michell, la commedia sentimentale con Hugh Grant e Julia Roberts arriva su TIMvision, dove è disponibile a partire da giugno grazie all’accordo recentemente siglato con la major americana Universal Studios, che prevede l’ingresso anche di altri film e serie tv mai apparsi prima sulla tv on demand di TIM.

Uscito nelle sale nel 1999, Notting Hill fu ben accolto sia dal pubblico (oltre 363 milioni di dollari al box office in tutto il mondo) che dalla critica, vincendo tre Empire Awards altrettante nomination ai Golden Globe, nel 2000.

Il film si svolge nel quartiere londinese di Notting Hill, in cui si trova la libreria di William Thacker (Hugh Grant), specializzata in libri di viaggio. A sconvolgere le sue giornate sopraggiungerà una cliente molto particolare: la star del cinema Anna Scott (Julia Roberts).

Un colpo di fulmine che nasce da un susseguirsi di casualità per raggiungere dritto il cuore, oltrepassando le differenze, i luoghi comuni, gli ostacoli e sciogliendo il cuore agli spettatori.

Notting Hill

© 1999 Universal Studios – All Rights Reserved

La storia che Richard Curtis crea per il grande schermo è composta in gran parte da una trama capace di sfiorare il lato sublime della semplicità. William e Anna sono un uomo e una donna in cerca di amore, ma sono anche un ragazzo qualunque e una diva del cinema: due universi così lontani tra loro, eppure si incontrano, condividono le loro anomalie, i desideri e le perplessità e alla fine vincono, come tutti gli innamorati delle grandi storie.

Vincono contro il mondo che li reputa diversi; vincono contro loro stessi; vincono per gridare a tutti che l’amore non è mai impossibile.

Un film evergreen, uno di quelli che ogni tanto si ha bisogno di rivedere per sognare ad occhi aperti. Insomma, Notting Hill fa parte a tutti gli effetti dei cult del genere sentimentale, anche grazie alle interpretazioni di Hugh Grant e Julia Roberts e alla maestria dello sceneggiatore Richard Curtis. È proprio il caso di rivederlo, tanto più che TIMvision lo trasmette ondemand!

Tags: TIMVision