Uncharted: Joe Carnahan scriverà la sceneggiatura del film

La saga di Uncharted è diventata oramai una colonna portante della Playstation, insieme al suo impavido cacciatore di tesori Nathan Drake. Recentemente è stato rivelato che Joe Carnahan è stato scelto per scrivere la sceneggiatura di un film isprato al videogioco.

Lo sceneggiatore statunitense sta gia lavorando allo script per la Sony ma non ha potuto dirigere la pellicola a causa di alcuni problemi. Ecco le dichiarazioni di Carnahan:

“In un mondo perfetto avrei fatto sia lo sceneggiatore che il regista ma devo accontentarmi della seconda. L’archeologia ai giorni d’oggi è qualcosa di antiquato ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Specialmente quando vai al museo e vedi tutti quei reperti e inizi a chiederti come hanno fatto ad arrivare li. La struttura in sé è così popolare che è stato difficile rifiutare l’opportunità di lavorare su di essa.”

Uncharted: Joe Carnahan scriverà la sceneggiatura del film

Uncharted è una serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Computer Entertainment tra il 2007 ed il 2016 come esclusiva PlayStation 3 e PlayStation 4. La storia narra le avventure di Nathan Drake, un archeologo e cacciatore di tesori.

Cosa ne pensi di Joe Carnahan? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe

 

 

Fonte: Comicbook
Tags: Uncharted