Ozark – Laura Linney e Jason Bateman protagonisti della serie Netflix

Netflix ha ordinato lo sviluppo di Ozark, un dramma da dieci episodi della durata di un’ora con protagonisti Jason Bateman e Laura Linney.

Jason Bateman dirige, produce e interpreta Ozark per Netflix

Dall’atmosfera oscura, questa storia ruota attorno alle sorti finanziarie di Marty (Jason Bateman) e Wendy Bird (Laura Linney) e attorno al loro improvviso trasferimento familiare dai sobborghi di Chicago ad una comunità di villeggiatura estiva nell’Altopiano d’Ozark nel Missouri. Lasciati i grattacieli e i piani commerciali, Ozark esplora il capitalismo, le dinamiche familiari e la sopravvivenza attraverso gli occhi degli americani tutt’altro che comuni.

Ozark sarà presentata in anteprima in tutto il mondo nel 2017

“Laura è un talento così brillante; siamo grandi ammiratori del suo lavoro e siamo entusiasti di averla a lavorare assieme al progetto che Jason Bateman, Bill Dubuque e Chris Mundy stanno portando alla vita” ha detto Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali di Netflix.

Bill Dubuque (The Judge) ha creato la serie e sarà il produttore esecutivo insieme allo showrunner Chris Mundy (Hell on Wheels, Criminal Minds) e Jason Bateman (Bad Words, The Family Fang).

Ozark è prodotta inoltre dalla Media Rights Capital per Netflix

Tra i recenti lavori di Laura Linney ricordiamo Genius di Michael Grandage, Sully di Clint Eastwood, Nocturnal Animals di Tom Ford e The Dinner di Oren Moverman. Laura Linney torna in televisione dopo aver interpretato e prodotto la serie di Showtime The Big C per la quale ha vinto un Emmy e un Golden Globe. L’attrice è stato nominata per 3 premi Oscar, ha vinto 2 Golden Globe, 4 Premio Emmy, 1 premio SAG e 1 National Board of Review Award. È stata inoltre anche nominata per 3 Tony Awards e un BAFTA.

Fonte: Comingsoon
Tags: Netflix