Benedict Cumberbatch parla della trasformazione in Doctor Strange

Durante un’intervista con ComicBook.com (via HH) durante il San Diego Comic Con 2016, Benedict Cumberbatch ha parlato della sua trasformazione e del suo lavoro al fine di ‘trasformarsi’ in Doctor Strange e di quanto sia stato difficile vestire i panni del personaggio Marvel Stephen Strange.

“È un inferno immettersi su questo binario e avere a che fare con la realtà causale che tutti sperimentiamo nel momento in cui facciamo una cosa dalla quale ne deriva una conseguenza. Comicamente, immagino, anche in quel caso si viene a sapere che non si può effettivamente controllare tutto. Questa è [in sintesi la personalità] di questo brillante neurochirurgo. Lui è incredibile arrogante con esso. Ha le mani sono rovinate, cerca disperatamente di guarire ma scopre di avere qualcosa in più, qualcosa che può sbloccare il suo potenziale, trasformandolo nello Stregone Supremo”.

Benedict Cumberbatch ha anche commentato il trailer di Doctor Strange dicendo:

“Lui ha sbattuto la testa e sta fisicamente male. Voglio dire che va molto, molto, molto più in basso di quanto si possa immaginare ed è in quel momento che inizia a diventare un super eroe”.

Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephan Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e di dimensioni alternative. Con sede a New York City, Greenwich Village, Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.

Doctor Strange vede nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton, Benedict Wong, Amy Landecker e Scott Adkins.

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

Scopri qui il nuovo trailer di Doctor Strange