The Death and Life of John F. Donovan: al via le riprese del film di Xavier Dolan

Al via le riprese del film di Xavier Dolan, di The Death and Life of John F. Donovan.

Siviglia International ha annunciato l’inizio delle riprese per il film del pluripremiato attore/ scrittore e regista inglese Xavier Dolan (Mommy, Tom à la fermeJuste la fin du monde).

The Death and Life of John F. Donovan ha iniziato la produzione a Montréal e vede come protagonista Kit Harington (Il Trono di Spade), Jessica Chastain, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka e Emily Hampshire, proseguirà anche la produzione a Praga, nel Regno Unito e a New York.

The Death and Life of John F. Donovan è descritto come un dramma che segue un giovane attore che ricorda la corrispondenza segreta che ha condiviso da adolescente con una star della tv americana morta 10 anni prima. La storia esplora i disagi della fama e gli ostacoli senza fine del cinema, e riflette sui temi dell’identità e della diversità di Hollywood negli ultimi dieci anni.

The Death and Life of John F. Donovan: al via le riprese del film di Xavier Dolan

Harington interpreterà il personaggio del titolo, mentre Chastain interpreterà la capo redattrice di una rivista di gossip. Adele ha anche accettato di apparire in un cameo nel film, le cui riprese dovrebbero iniziare le riprese in primavera. Dolan produrrà The Death and Life of John F. Donovancon i Nancy Grant e Lyse Lafontaine di Lyla Films. Joe Iacono servirà come produttore esecutivo. CAA sta gestendo i diritti degli Stati Uniti, mentre il Siviglia Entertainment One International si occupa dei diritti esteri.

Lyse Lafontaine della Lyla Films (Laurence Anyways) e Xavier Dolan e Nancy Grant di Sons of Manual (Mommy, Tom at the Farm, I Killed My Mother) stanno producendo il film che avrà come produttore esecutivo Joe Iacono.

“Xavier è stato un partner stimolante e un amico e siamo entusiasti di poter lavorare di nuovo insieme sul suo prossimo capolavoro” – ha detto Anick Poirier – “Dopo il successo di Juste la fin du monde, non vediamo l’ora di condividere il suo debutto in lingua inglese con tutto il mondo. Con un incredibile cast di fama internazionale e con una storia che trascende i confini e le generazioni, The Death and Life of John F. Donovan di sicuro un film che avrà profonda risonanza profonda con il pubblico di tutto il mondo”.

Siviglia International si occupa delle vendite internazionali del film a eccezione della Francia, di cui se ne occupa congiuntamente con la Mars Films, e negli Stati Uniti, dove il film viene gestito congiuntamente da CAA. eOne e Les Films Séville distribuiranno direttamente il film in Canada e Québec.