Michael Fassbender: “Alien: Covenant sarà più spaventoso di Prometheus”

L’hype per il prossimo film di Ridley ScottAlien: Covenant, è altissimo e pensare che dovremo ancora aspettare un anno per vederlo al cinema non facilita la situazione. La forte attesa è dovuta anche all’intenso lavoro di promozione, attraverso numerose foto dal set e dichiarazioni.

Sappiamo che Alien: Covenant ha un cast totalmente nuovo rispetto a PrometheusMichael Fassbender farà da ponte tra le due pellicole, riprendendo il ruolo di David, l’unico sopravvissuto che viene trovato per caso sul pianeta apparentemente deserto.

In che modo Alien: Covenant differirà da Prometheus?

Steve Weintraub di Collider ha recentemente parlato con Fassbender al telefono, riguardo alla sua prossima collaborazione con il regista di The Place Beyond The PinesDerek Cianfrance per la pellicola The Light Between Oceans.

Durante la conversazione, l’attore ha parlato anche di Alien: Covenant. La sostanziale differenza tra i due film, al momento, riguarda il livello si paura. Sembra che Scott voglia apportare una forte componente paurosa all’interno della pellicola:

Sono entusiasta di vedere la nuova pellicola, come tutti gli altri che hanno partecipato alla realizzazione del progetto. È molto più pauroso di Prometheus, anche se i propositi sono più o meno gli stessi. Si tratta di un meraviglioso incontro tra i due film. Darà davvero i brividi vederlo al cinema! Non vedo l’ora!”.

Mentre Prometheus era spaventoso a tratti, con Alien: Covenant sappiamo già che ad attendere l’equipe ci saranno veri e propri orrori.

Alien: Covenant – Uscirà nei cinema il 4 Agosto 2017

Nel cast del film troveremo, oltre a Michael Fassbender, anche Katherine Waterston (Vizio di forma), Danny McBride (Eastbound & Down), Demián Bichir (The Hateful Eight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz(Upstream Color), Carmen Ejogo (Selma), Callie Hernandez (Machete Kills) e Billy Crudup (Watchmen).

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979.

Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.