Pacific Rim 2: Charlie Hunnam non ritornerà nel sequel

Mentre la produzione di Pacific Rim 2 sta procedendo velocemente, è giunta la notizia che un componente del cast principale del primo film non tornerà nel sequel. Stiamo parlando di Charlie Hunnam, il quale non riprenderà il ruolo di Raleigh Becket.

Pacific Rim 2 – Charlie Hunnam non tornerà a causa di un’agenda fitta di impegni

La prima sceneggiatura di Pacific Rim 2 includeva il suo personaggio ma, a causa di numerosi impegni, Hunnam è impossibilitato a partecipare alle riprese del sequel. Nonostante non possa farne parte, l’attore è comunque molto entusiasta del sequel:

Sono eccitato riguardo al progetto. Sono molto felice che alla fine il sequel si faccia“.

Il protagonista sarà interpretato da John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza). Il giovane attore ha annunciato tramite Twitter che vestirà i panni del figlio di Stacker Pentecoat (Idris Elba).

Guillermo Del Toro, regista del primo film, riguardo alle news sul cast ha dichiarato:

Sono felice e orgoglioso di dare il benvenuto a John. L’universo di Pacific Rim sarà reso ancora più forte grazie a lui nei panni del protagonista, considerando anche che incarna perfettamente il multiculturalismo”.

Steven S. DeKnight sarà dietro la macchina da presa di Pacific Rim 2!

La produzione di Pacific Rim 2 inizierà entro la fine dell’anno, ma ancora non sono state rilasciate news ufficiali riguardo al progetto o alla data d’uscita definitiva.

Anche se Guillermo del Toro non dirigerà il sequel dell’originale Pacific Rim del 2013, che ha opposto gli esseri umani in enormi robot contro altrettanto enormi mostri inter-dimensionali, il 51enne maestro dell’orrore sarà il produttore, così che possa tenere sotto controllo quello che sta succedendo.

Steven S. DeKnight sarà il regista, mentre Emily Carmichael e Kira Snyder stanno scrivendo lo script più recente.