You Were Never Really Here: Alessandro Nivola nel cast con Joaquin Phoenix

Alessandro Nivola è pronto per affiancare Joaquin Phoenix nel film diretto da Lynne Ramsay, You Were Never Really HereL’attore, inoltre, è riuscito ad ottenere una parte anche nel film One Percent More Humid, con Juno Temple e diretto da Liz Garcia.

You Were Never Really Here – Alessandro Nivola affiancherà Joaquin Phoenix nel film diretto da Lynne Ramsay

Ispirato al romanzo di Jonathan Ames, You Were Never Really Here segue la storia di Alberto Votto (Nivola), un politico di New York che si ritrova al centro di un minaccioso crimine organizzato.  Lynne Ramsay, oltre a dirigere, scriverà anche la sceneggiatura della pellicola, finanziata e distribuita da Amazon Studios. Page 114 si sta occupando della distribuzione.

In One Percent More Humid, Nivola interpreta Gerald McCann, un professore di letteratura che ha una relazione con una studentessa (Temple). Nel cast del film troviamo anche Julia Garner e Olivia Luccardi. Garcia scriverà, dirigerà e produrrà il film insieme a Joshua Harto.

Nivola è stato recentemente nominato al Tony Award per la sua performance al fianco di Bradley Cooper nell’opera teatrale The Elephant Man a Broadway e a Londra. Tra i prossimi film in cui lo vedremo possiamo menzionare: The Wizard of Lies con Robert De Niro e Weightless.

L’ultima pellicola in cui lo abbiamo visto recitare è stata The Neon Demon di Nicolas Winding Refn.

Cosa ne pensate dei nuovi ruoli in cui vedremo Alessandro Nivola?

Alessandro Antine Nivola è un attore statunitense di origini italiane, nato il 28 Giugno 1972 a Boston. Nel 1995 debutta in teatro a Broadway e dal 1996 inizia a lavorare in televisione, in un telefilm ispirato al romanzo L’anello di Danielle Steel. Riesce ad approdare nel cinema nel 1997 in Innocenza Infranta di Patty O’Connor.